Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: Mattia Camboni 2° e Veronica Fanciulli 3^ negli RS:X

Pubblicato

il

Un vento tra gli 8 e 12 nodi ha accompagnato la prima giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo di Hyeres. Non sono mancate le prime parziali soddisfazioni per gli italiani, molti dei quali in piena lotta per il podio.

RS:X

10-1-3 sono i parziali che permettono a Mattia Camboni di occupare la seconda posizione alle spalle dello svizzero Mateo Sanz Lanz. Ottimo anche il cagliaritano Carlo Ciabatti, quinto con 11-3-6. In campo femminile terza piazza per Veronica Fanciulli (5-3-20) nella classifica guidata dalla israeliana Noga Geller. 28^ Marta Maggetti. 

470

Elena Berta e Sveva Carraro sono terze con 1-6 come parziali, precedute soltanto dagli equipaggi di Svizzera e Spagna. Più indietro gli uomini con Giacomo Ferrari e Andrea Trani 11esimi. I leader portano il nome dei greci Panagiotis Mantis-Pavlos Kagialis. 

Laser standard e radial

Parte bene Francesco Marrai. Il re del Princesa Sofia è quarto mentre Silvia Zennaro è sesta. Come al solito il Laser si conferma classe ‘mondiale’ con le leadership del cipriota Pavlos Kontides e della belga Evin Van Acker. Un BFD relega in 35^ piazza Giovanni Coccoluto. 

49er e 49erFX

Gli argentini Yago e Klaus Lange partono alla grande con un dodicesimo, un primo e un secondo posto. I parziali 25-6-20 relegano in 17^ posizione gli azzurri Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni. Negli FX 13^ piazza per Maria Ottavia Raggio-Paola Bergamaschi (17-3-15). Martina Soffiatti Grael e Kahena Kunze sono le migliori al termine della prima giornata.

Finn

Parte bene Filippo Baldassari, decimo con un terzo posto nella prima regata (20° nella seconda). Più indietro Alessio Spadoni 22esimo. In testa il britannico Ben Cornish con una vittoria e un sesto posto.

Nacra 17

Equipaggio da monitorare con attenzione. Ruggero Tita e Caterina Banti sono quinti con 15-6-4 come piazzamenti. Al comando i padroni di casa Moana Vaireaux / Manon Audinet.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *