Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: Francesco Marrai è secondo nei Laser, vince Pavlos Kontides

Pubblicato

il

Hyeres – La Medal Race è ancora amara per l’Italia. Leader sino a ieri, Francesco Marrai deve lasciare la prima posizione della tappa di Coppa del Mondo al cipriota Pavlos Kontides in una settimana comunque strepitosa per il laserista azzurro.

Partito bene ma costretto a indietreggiare a causa del vento instabile, il livornese ha recuperato sino alla quinta posizione, insufficiente per tenersi alle spalle il rivale nella classifica finale. Grazie al secondo posto odierno, il vicempione olimpico di Londra 2012 si è portato a casa il successo precedendo Marrai e l’australiano Matthew Wearn. 

“La vela è così. Questo è il Tour de France delle classi olimpiche, fare secondo è un buon risultato” ha dichiarato Marrai al termine della regata che lo proietta sempre di più tra i grandi della disciplina.

Nei Laser radial podio sfumato per Silvia Zennaro che chiude sesta con l’ottavo posto in Medal. Trionfo della belga Eva Van Acker che batte la finlandese Tuula Tenkanen e la francese Mathilde De Kerangat. Anche in questo caso prova maiuscola dell’azzurra che dimostra di aver fatto un bel salto di qualità rispetto alla passata stagione.

Trionfo nell’ultima regata a punteggio raddoppiato e quinta piazza finale per Elena Berta e Sveva Carraro. La vittoria nei 470 è andata alle olandesi Afrodite Zegers-Anneloes Van Veen. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni e foto FIV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *