Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2017 – Semifinali: Bielorussia-Svizzera 1-1, Usa-Repubblica Ceca 1-1, pareggi nella prima giornata

Pubblicato

il

Nella prima giornata delle semifinali di Fed Cup 2017, aventi per protagoniste Bielorussia-Svizzera ed Usa-Repubblica Ceca, regna l’equilibrio.

A Minsk, nel primo singolare, Aliaksandra Sasnovich (n.96 WTA) si è esaltata davanti al pubblico di casa superando la n.54 Viktorija Golubic con lo score di 6-3 5-7 7-5 in 2 ore 51 minuti al termine di una lunga battaglia. E’ stata abile la Sasnovich a non cedere dopo aver perso il secondo parziale che avrebbe potuto essere letale. Dopo il break in apertura del terzo set in favore della rossocrociata, la giocatrice dell’Est ha saputo ribaltare la situazione, salvo poi subire il secondo controbreak dell’elvetica. Nella fase calda del parziale, però, la giocatrice di Minsk ha fatto la differenza strappando il servizio alla rivale ed aggiudicandosi la sfida. Nel secondo confronto Timea Bacsinszky (n.22 del mondo) ha pareggiato i conti mettendo in mostra un tennis più continuo rispetto ad Aryna Sabalenka centrando il bersaglio grosso (6-4 7-5)

Anche in Florida situazione di parità tra le americane e la formazione campione in carica. Nel primo match la potenza di Coco Vandeweghe ha piegato letteralmente le braccia alla malcapitata Marketa Vondrousova: 5 ace a 0; il 73% di punti ottenuti con la prima di servizio e 16 vincenti contro 5 rappresentano solo alcuni dei dati in favore dell’americana impostati piuttosto nettamente. Nell’altra partita è stata Katerina Siniakova a fare la voce grossa contro Shelby Rogers essendo molto incisiva al servizio con la seconda (81%) e totalizzando un numero di 14 winners. Dati che sono valsi la vittoria per 6-3 6-3.

RISULTATI PRIMA GIORNATA DELLE SEMIFINALI DI FED CUP 2017

Bielorussia-Svizzera 1-1

Usa-Repubblica Ceca 1-1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo Coco Vandeweghe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *