Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Kyrgios contro la corazzata americana. Francia-Gran Bretagna sfida degli assenti, niente Djokovic-Nadal

Pubblicato

il

Non solo Belgio-Italia, ma il programma dei quarti di finale di Coppa Davis è ricco di sfide molto interessanti. Dando uno sguardo al tabellone, quella che interessa maggiormente i colori azzurri è quella tra Australia e Stati Uniti. Infatti in caso di successo in terra belga, i ragazzi di Corrado Barazzutti affronterebbero la vincente del quarto in programma a Brisbane.

Padroni di casa che fanno totale affidamento su Nick Kyrgios, reduce dalla semifinale del Masters 1000 di Miami. Il nativo di Canberra è praticamente obbligato a vincere i suoi due singolari per tenere in vita la sua Australia contro degli Stati Uniti che si presentano a Brisbane con una squadra pronta a conquistare la semifinale. Il capitano americano Jim Courier può davvero contare su un quartetto fortissimo, con tutti i giocatori (Sock, Isner, Querrey e Johnson) tutti dentro la Top 30 del ranking mondiale. Promette scintille il singolare tra Kyrgios e Sock.

Si può invece definire la sfida degli assenti quella tra Francia e Gran Bretagna. Si gioca sulla terra rossa indoor di Rouen. I padroni di casa faranno a meno di Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet e Gael Monfils, ma pesa ancora di più l’assenza di Andy Murray per i britannici. Francesi comunque che hanno il favore del pronostico, anche perchè giocano in casa e su una superficie più adatta a loro che agli ospiti e anche perchè possono contare su un punto quasi sicuro, quello del doppio Herbert/Mahut. In singolare si daranno battaglia da una parte Pouille e Simon e dall’altra Evans ed Edmund.

Non ci sarà lo scontro tra Novak Djokovic e Rafa Nadal. Serbia e Spagna si affrontano a Belgrado, ma sarà presente solo il numero due del mondo. Il pronostico pende totalmente a favore dei padroni di casa, visto che gli spagnoli in singolare schierano Pablo Carreno Busta ed Albert Ramos (assente anche Bautista Agut). Ci si aspetta una reazione da parte di Djokovic dopo una prima parte dell’anno davvero difficile e povera di soddisfazioni. Forse l’aria di casa e il giocare per la sua nazione possono solamente aiutarlo

Questo il riepilogo di tutte le sfide

Australia – Stati Uniti (Brisbane, cemento outdoor)

Francia – Gran Bretagna (Rouen, terra rossa indoor)

Serbia – Spagna (Belgrado, cemento indoor)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *