Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Fabio Fognini dà forfait. Ora all’Italia servirà un miracolo in Belgio

Pubblicato

il

Niente da fare. L’Italia dovrà fare a meno di Fabio Fognini nel quarto di finale di Coppa Davis in programma da venerdì a Charleroi. Se gli azzurri originariamente partivano sfavoriti contro i padroni di casa del Belgio, ora, senza la propria stella, servirà un vero e proprio miracolo per venire a capo di una sfida difficilissima.

Il 29enne ligure, reduce dalla semifinale nel Masters1000 di Miami che gli ha permesso di risalire fino alla posizione n.28 del ranking Atp, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dei problemi ad un piede e ad un gomito che si sono aggravati proprio nel corso del prestigioso torneo americano.

Fognini sarà sostituito da Alessandro Giannessi, che era già stato convocato dal capitano Corrado Barazzutti a scopo precauzionale.

Senza il proprio numero uno, l’Italia schiererà Andreas Seppi e Paolo Lorenzi in singolare, con uno tra il toscano e l’altoatesino (favorito) che dovrà affiancare Simone Bolelli in doppio. Contro un talento come David Goffin, n.14 al mondo, ed un mastino coriaceo come Steve Darcis, servirà un’impresa titanica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *