Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017 – Italia, credi nella rimonta! Serve l’impresa della domenica: azzurri contro il Belgio di Goffin per il miracolo

Pubblicato

il

L’Italia può crederci. Deve ancora crederci. Gli azzurri sono chiamati a un’impresa titanica, a una missione quasi impossibile ma possono ancora farcela. Sotto 2-0 contro il Belgio, Simone Bolelli e Andreas Seppi hanno conquistato un punto fondamentale nel doppio e domani scenderanno in campo per tentare di concretizzare la rimonta che vale l’accesso alle semifinali della Coppa Davis 2017.

L’Italia si è presentata a Charleroi senza Fabio Fognini, nel venerdì ha purtroppo perso entrambi i singolari (che rammarico per quello di Lorenzi contro Darcis) ma nella domenica conclusiva può ancora sparare le ultime cartucce. Chiaramente servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo, sovvertendo un pronostico già scritto. Le nostre speranze passano subito dal primo match, quando scenderà in campo il fenomeno Goffin: bisognerà batterlo a tutti i costi, altrimenti la nostra rincorsa verso l’insalatiera si fermerà qui.

Il numero 14 al mondo sembra non aver punti deboli, è un talento indiscusso del circuito, venerdì ha piallato Seppi e non sembra avere punti deboli. Servirà tutto il cuore di Paolo Lorenzi per provare a sconfiggerlo e a regalarci un insperato 2-2, per giocarci tutto nel match decisivo. Il nostro numero 1 ci ha messo l’anima anche nel singolare d’apertura e ha carisma da vendere, anche se tecnicamente non c’è paragone. In Coppa Davis, però, i valori saltano molto spesso e l’Italia ha tutte le carte in regola per provarci: bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo, in un match che deve assumere contorni epici.

Chiaramente sul 2-2 può davvero succedere di tutto. Il coriaceo Darcis, vero uomo da Davis, sembra inscalfibile quando si tratta di portare al trionfo il suo Belgio ma… Barazzutti si affiderà ad Andreas Seppi oppure punterà su Simone Bolelli? Discorsi lontani, intanto tutti contro Goffin…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *