Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017 – Definite le semifinali: il Belgio sfida l’Australia di Kyrgios, Francia-Serbia da brividi

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare nei quarti di finale della Coppa Davis 2017, che in questa domenica ha conosciuto i nomi delle quattro semifinaliste, che a settembre si giocheranno l’accesso all’ultimo atto. Il Belgio sfiderà l’Australia mentre la Francia se la vedrà con la Serbia. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di domenica 9 aprile.

 

AUSTRALIA-STATI UNITI        3-2

A Brisbane è Nick Kyrgios a regalare il punto del 3-1 alla formazione di casa, superando 7-6. 6-3, 6-4 l’americano Sam Querrey, con John Isner che invece chiude il confronto sul 3-2, sconfiggendo a giochi fatti Sam Groth con il punteggio di 7-6, 6-3.

FRANCIA-GRAN BRETAGNA    4-1

Una vittoria per parte nei match domenicali. Dopo il 3-0 in favore dei transalpini con il quale si è concluso il sabato, vincono infatti Dan Evans e Jeremy Chardy, rispettivamente su Julien Benneteau (6-1, 6-1) e Kyle Edmund (6-4, 6-4).

BELGIO-ITALIA     3-2

La chiude la stella David Goffin, che senza soffrire troppo sconfigge 6-3, 6-3, 6-2 Paolo Lorenzi, eliminando la formazione del Bel Paese dalla più importante competizione per Nazioni del mondo del tennis, con il confronto che termina sul 3-2, dopo l’esordio vincente di Alessandro Giannessi, giustiziere di Joris De Loore per 6-4, 7-6.

SERBIA-SPAGNA     4-1

A Belgrado resta a riposo Novak Djokovic, che viene però ben sostituito dal 26enne Dusan Lajovic, il quale porta lo score sul 4-0, superando in rimonta l’astro nascente Juame Munar, appena 19enne, prima del punto della bandiera per gli iberici, messo a segno da Albert Ramos sul capitano Nenad Zimonjic, per 6-2, 6-1.

 

Queste le semifinali della Coppa Davis 2017:

Belgio-Australia
Francia-Serbia

 

Foto: pagina Facebook Nick Kyrgios

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *