Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia, aprono Lorenzi-Darcis. Sfida subito fondamentale

Pubblicato

il

Saranno Paolo Lorenzi e Steve Darcis ad aprire la sfida dei quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio ed Italia. Questo l’esito del sorteggio tenutosi pochi minuti fa a Charleroi.

Una partita dunque subito fondamentale per i colori azzurri, perchè scende in campo colui che è diventato il nostro numero uno dopo il forfait di Fabio Fognini. Non sarà un match semplice, perchè Darcis è un uomo Davis per eccellenza ed è stato grande protagonista delle vittorie del Belgio negli ultimi anni.

Lorenzi è quasi obbligato a portare a casa il primo punto, anche perchè successivamente toccherà al secondo singolare, che metterà di fronte David Goffin ad Andreas Seppi. Il numero 14 del mondo parte con i favori del pronostico contro l’altoatesino e anche per questo motivo l’Italia deve trovarsi avanti per 1-0.

Inoltre una vittoria di Paolo permetterebbe anche a Seppi di scendere in campo molto più tranquillo e con pochissima pressione. Un copione che si era già visto in Argentina, quando un ottimo Lorenzi era riuscito a sconfiggere Pella e successivamente Seppi aveva battuto Berlocq.

L’obiettivo dell’Italia è di trovarsi almeno sull’1-1 in vista del doppio del sabato, per il quale sono state sorteggiate delle coppie provvisorie Bemelmans/De Loore contro Bolelli/Giannessi, quest’ultimo sostituto di Fognini. In casa Italia appare quasi scontata la presenza di Bolelli in coppia con Seppi, mentre tra le fila del Belgio ci sono molti dubbi e probabilmente il capitano valuterà in base ai singolari della prima giornata.

Domenica, invece, si terranno gli ultimi due singolari. Lorenzi-Goffin e Darcis-Seppi, ma la strada per arrivare al terzo giorno è ancora molto lunga ed è ancora tutta da affrontare.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *