Seguici su

Senza categoria

Tennis, Atp Marrakech 2017: HABEMUS GIANLUIGI QUINZI! Prima vittoria nel circuito Atp per l’azzurro!

Pubblicato

il

Gianluigi Quinzi ce l’ha fatta! Dopo anni di promesse non mantenute e delusioni, c’è la svolta con il primo successo del 21enne italiano, nel circuito Atp a Marrakech (Marocco), impostosi contro il francese Paul-Henri Mathieu (n.115 ATP) 7-6 6-3 in 1 ora e 58 minuti di gioco. Agli ottavi di finale l’azzurro se la vedrà con il vincente della sfida tra il nostro Paolo Lorenzi e Guillermo Garcia Lopez.

Nel primo set l’inizio è buono per il nostro portacolori grazie ad una buona efficienza al servizio ed incisività in risposta costringendo l’avversario ad annullare due palle break nel primo e terzo gioco. Nel quarto, però, è Quinzi a dover cedere il proprio turno in battuta consentendo al francese di andare avanti 3-1. Gianluigi non molla recuperando il break di ritardo nel quinto e settimo game, dopo che Mathieu si era riportato in vantaggio 4-2. Il primo parziale è una battaglia da fondo ed il marchigiano annulla un set point nel decimo ed addirittura quattro nel dodicesimo gioco prima di andare al tie-break. Una lotta punto a punto con Quinzi ad avere due set point, annullati da un ace ed un attacco aggressivo di Mathieu, e poi a doversi salvare sull’8-7. Un braccio di ferro infinito deciso dalla maggiore concretezza dell’italiano, lucido negli ultimi scambi e vittorioso 10-8.

In avvio di secondo parziale, il tennista nostrano annulla tre palle break in apertura grazie al contributo del servizio per poi punire con il suo gioco “arrotato” il rivale e conquistare il break (3-0). Un gap gestito fino in fondo da Quinzi, riuscendo ad salvarsi prima nel quarto game (2 break point) e poi nel nono (quatto break point) prima di chiudere 6-3 e lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *