Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2017: Paolo Lorenzi sconfitto in semifinale dal francese Lucas Pouille

Pubblicato

il

Si interrompe in semifinale il cammino di Paolo Lorenzi nel torneo ATP di Budapest, dopo la sconfitta maturata dal toscano per 6-2, 7-5 contro il francese Lucas Pouille, numero 14 del ranking internazionale, dopo un’ora e 15 minuti di battaglia.

Primo set: avvio di gara in netto favore dell’atleta transalpino, che si porta subito sul 4-0, ipotecando di fatto la frazione, e terminandola in meno di mezz’ora sul 6-2, mettendo a segno anche 5 ace, contro i due doppi falli dell’azzurro.

Secondo set: la ripresa si presenta invece sin da subito più equilibrata, con i due tennisti che riescono a tenere agevolmente i primi quattro turni in battuta, mentre Pouille spreca ben tre palle-break nel corso del nono game, impattando però nuovamente sul 5-5. La svolta arriva dunque nel corso dell’undicesimo gioco, quando il numero 14 del mondo strappa a Lorenzi il servizio del 6-5, chiudendo poi il match a 0 sul 7-5.

Dalle statistiche emerge una sostanziale superiorità del 23enne di Grande-Synthe dalla linea di fondo, che totalizza sette ace e converte anche l’83% dei punti dalla prima di servizio.

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *