Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Barcellona 2017: Rafael Nadal alieno sul rosso. Decimo titolo, Dominic Thiem ko in due set

Pubblicato

il

Non si arresta la marcia trionfale di Rafael Nadal sulla terra rossa. Dopo il trionfo di Montecarlo il giocatore di Manacor centra il suo decimo titolo anche a Barcellona entrando ancor di più nella storia del tennis. Lo spagnolo ha piegato in due set nella finale catalana il talentuoso austriaco Dominic Thiem, n.9 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-1 in un 1 ora e 31 minuti di partita.

Nel primo set regna sovrano l’equilibrio ed entrambi i giocatori riescono a fronteggiare con grande abilità le occasioni break dell’avversario. Nadal ai vantaggi, nel primo gioco, rimonta dal 30-40 facendo affidamento su un servizio assai incisivo (specie con la seconda) mentre Thiem nel sesto resiste al pressing da fondo dell’iberico, annullando due break point. Tuttavia nel nono game, la maggiore esperienza dell’ex n.1 del mondo si vede tutta, riuscendo a strappare ancora una volta la battuta al tennista di Wiener Neustadt ed aggiudicandosi la frazione.

Il secondo parziale è un autentico dominio del maiorchino. Con i piedi dentro il campo ed il suo dritto ad uncino micidiale, Nadal fa quello che vuole facendo correre da un lato all’altro del campo il suo giovane rivale ed ottenendo due break che portano ad un 6-1 senza appello. Uno score che candida ancor di più Rafa al ruolo di favorito n.1 in vista del Roland Garros 2017 (22 maggio-11 giugno).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Rafael Nadal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *