Seguici su

MotoGP

MotoGp, Mondiale 2017 – Valentino Rossi: “Spero che in Argentina ci siano condizioni migliori rispetto allo scorso anno”

Pubblicato

il

Per Valentino Rossi la gara di domenica, che si disputerà sul tracciato di Termas de Rio Hondo, in Argentina, non sarà una corsa come le altre: il pesarese della Yamaha, infatti, in occasione del secondo round del Mondiale 2017 della MotoGp, toccherà quota 350 gare disputate nel Motomondiale, di cui è presenza fissa dall’ormai lontano 1996, quando esordì nella allora 125. Al di là della ricorrenza statistica prestigiosa, per Rossi la gara in Sud America sarà un ulteriore banco di prova per verificare se, dopo un pre-campionato complesso, il 3° posto artigliato in Qatar è da considerarsi effettivamente come un segnale di ripresa, oppure se può essere archiviato come un risultato episodico, ed il lavoro da fare per raggiungere un livello di competitività importante ancora ampio e non facile.

Lo stesso Valentino, ai microfoni del sito MotoGp.com, non nasconde la sua curiosità: “Non è stata una partenza di campionato facile. Abbiamo lavorato sodo nel corso del pre-stagione, ma solo nel fine settimana di gara in Qatar siamo riusciti a risolvere qualche problema, specialmente con riguardo al comportamento dell’anteriore della moto. La corsa è andata molto bene, e sono stato davvero felice di riuscire a salire sul podio. Ora si va in Argentina, in un paese che mi piace molto e su di un circuito che apprezzo altrettanto. Spero che ci siano delle condizioni di asfalto buone, perché l’anno scorso è stato difficile per noi. L’obiettivo è continuare a lavorare bene e cercare di stare nuovamente nelle prime tre posizioni“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *