Seguici su

MotoGP

MotoGp, Mondiale 2017 – Johann Zarco: “In Argentina voglio sfruttare il momento positivo”

Pubblicato

il

Johann Zarco è stato indubbiamente uno dei protagonisti della prima gara del Mondiale MotoGp 2017, in Qatar: al suo debutto nella categoria, il francese di Yamaha ha guidato la corsa per i primi 6 giri, imprimendo un ritmo fino a quel momento insostenibile per chiunque, cadendo alla infida curva 2 del Losail International Circuit, abbandonando così i sogni di gloria. Nonostante ciò, la sua prestazione, unita ad un pre-campionato positivo, ha fatto breccia nel cuore degli appassionati ed impressionato diversi addetti ai lavori, che sicuramente lo osserveranno con maggiore attenzione da ora in poi.

A partire dal secondo round della stagione 2017, in programma nel fine settimana sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Un tracciato, quello sudamericano, in cui Zarco ha già vinto due volte nella sua esperienza in Moto2, facendo siglare l’attuale record sia in qualifica che nel giro più veloce in gara. Insomma, le premesse per fare un’altra bella figura anche nella top class ci sono, per quanto chiaramente in condizioni “normali” sarà difficile vedere un pilota di un team satellite, come il 26enne nativo di Cannes, primeggiare al termine della corsa.

Queste sono le dichiarazioni di Zarco, rilasciate al sito della MotoGp: “Questa sarà la mia seconda gara di sempre in MotoGp, e sono molto eccitato all’idea di scoprire cosa saremo in grado di conquistare. Mi piace l’ambiente, è ancora abbastanza nuovo, dato che questa sarà solamente la quarta volta che ci correremo. Sul circuito di Termas ho già trionfato in due occasioni in Moto2, dunque mi piace, lo trovo interessante, veloce e non così difficile, e per tali motivi mi diverto molto a girarci. Dopo una buona partenza in Qatar, vorrei continuare a mantenere tale livello e sfruttare il momento positivo, cercando di ottenere in Argentina un buon risultato ed un consistente quantitativo di punti. E’ un qualcosa che è nelle nostre possibilità, al momento“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Twitter team Monster Tech 3 Yamaha

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *