Seguici su

MotoGP

MotoGP, Loris Capirossi: “Quando Valentino Rossi si ritirerà? Sarà difficile sostituirlo ma ne troveremo un altro”

Pubblicato

il

Il secondo posto del GP di Austin, in Texas (Stati Uniti), miglior risultato in carriera sul tracciato stelle e strisce, ha consentito a Valentino Rossi di riassaporare il dolce gusto della vetta della classifica iridata nella classe regina. Dopo i tanti problemi con la nuova Yamaha, è stata premiata la determinazione e la volontà di andare oltre l’ostacolo. Un pilota infinito il campione di Tavullia che, nonostante le 38 primavere, riesce sempre a stupire, forse anche se stesso. Nel 2018 il suo contratto scadrà e allora sarà interessante capire cosa farà: continuare oppure no? Se lo chiedono in tanti ma certo l’idea del ritiro non è da escludere.

Di questo ed altro ha parlato Loris Capirossi, da quest’anno responsabile della sicurezza per Dorna, intervenuto oggi a Radio 24, alla trasmissione Tutti Convocati. La domanda è chiara: “Riuscirà il Circus delle due ruote ad andare avanti anche senza l’apporto di Valentino?”

La risposta di Loris è piuttosto chiara: “Nell’immediato soffriremo ma poi ne troveremo un altro. A livello mediatico italiano qualcosa mancherà, perché Valentino ha un seguito incredibile di tifosi. Ma si diceva così anche quando Agostini doveva smettere. Poi arrivano nuovi talenti e nuovi piloti, anche visi simpatici, che gli danno del gas. E’ una ruota che gira. Altrimenti lo facciamo correre fino ad ottantanni (sorride)”

Parlando poi di ciò che sta accadendo quest’anno, Capirossi ha sottolineato, commentando l’andamento stagionale del 46, che: “Probabilmente gli manca un pizzico di velocità per inserirsi nella lotta tra Marquez e Viñales. In qualche occasione sarà li insieme a loro a giocarsi la vittoria, potrà portare a casa qualche vittoria”. Tuttavia secondo l’ex iridato di 125cc e 250cc l’arma vincente sarà la costanza: “L’importante è non fare gli errori che ha fatto l’anno scorso, deve essere costante e portare a termine tutte le gare, tutti i risultati, e alla fine quando mettiamo insieme tutti i punti, poi vediamo...”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *