Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Argentina 2017 – Valentino Rossi: “Sull’acqua non sono incisivo come l’anno scorso. Poteva andare anche peggio della terza fila…”

Pubblicato

il

Poca voglia di parlare e sorridere, per Valentino Rossi, dopo il deludente settimo posto in qualifica a Termas de Rio Hondo. Il Dottore c’ha messo un bel po’ prima di presentarsi davanti ai microfoni di Sky e rilasciare la canonica intervista post-sessione, ma alla fine il Rossi-pensiero è arrivato. Chiaro, esplicito, diretto, come sempre… Andiamo a leggere cos’ha dichiarato il Dottore alla vigilia di un GP d’Argentina domenicale che si preannuncia per lui decisamente in salita. A meno che il meteo non faccia nuovamente le bizze… 

“Stamattina abbiamo fatto delle modifiche abbastanza grandi e nel primo run ero andato piuttosto bene, poi però ha iniziato a piovere e non abbiamo fatto più niente. Fortunatamente nel pomeriggio ha continuato a piovere e anche sull’acqua non sono incisivo come l’anno scorso. Siamo riusciti a migliorare turno dopo turno: nel Q1 sono riuscito a fare un bellissimo giro alla fine e passare al Q2 per qualche millesimo, e ciò è stato molto importante. Poi nel Q2 ho spinto ma ho fatto settimo… Sono in terza fila, niente di speciale, ma per come si erano messe le cose poteva andare anche peggio. Dobbiamo ancora lavorare e cercare di migliorare, vediamo domani come sarà il tempo; come sempre, speriamo sia o ‘full dry’ o ‘full wet’, perché se è ‘metà e metà’, chi lo sa come va a finire…?!”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *