Moto3, GP Austin 2017 – Romano Fenati: “Dedico questa vittoria ai miei cari ed al mio team”; Di Giannantonio: “Sono soddisfatto del podio”

Soddisfazione e grande felicità per i due piloti italiani Romano Fenati e Fabio Di Giannantonio, primo e terzo nella gara di Austin (Texas), terzo appuntamento del Mondiale 2017 di Moto3. Eccovi le parole dei protagonisti ai microfoni di Sky Sport.

Romano Fenati: “All’inizio Canet era andato via e pensavo che la gara fosse solo per il secondo posto. Poi la bandiera rossa ci ha un po’ aiutato perchè abbiamo montato una gomma nuova che mi ha dato molta fiducia sull’anteriore. Siamo stati bravi a salvarne una e questo ci ha dato una mano. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino, i miei cari ed il mio team che mi ha sempre spinto. Questa vittoria la voglio dedicare a loro. Canet all’inizio ha provato a spingermi fuori ma poi dopo si è steso da solo…Lui era molto veloce, ho cercato di tenere il passo ed il risultato mi ha premiato”.

Fabio Di Giannantonio: “Sinceramente speravo che all’inizio Canet e Romano (Fenati ndr.) non andassero via però sono andati veramente forte. Ho provato a stare con loro ma ero in crisi con il davanti. Allora ho cercato di stare lì vedendo che Fenati era davanti. All’ultimo giro siamo rimasti io e Martin per il podio, ho cercato di superarlo all’ultimo giro ed è mi è mancato poco per fare secondo. Sono comunque soddisfatto di questo risultato”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Romano Fenati

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, la classifica generale dopo il GP delle Americhe 2017: Romano Fenati si avvicina alla vetta di Joan Mir

Volley femminile, Champions League – Conegliano, il sogno si infrange in Finale. Trionfo del VakifBank di Guidetti e Zhu Ting