Seguici su

Live Sport

LIVE – Superbike, Round Aragon 2017 – Gara-2 IN DIRETTA: Davies TRIONFAAAA!!!!! Rea battuto, Melandri chiude terzo. Che GARAAA!!

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport ed appassionati di motori e bentrovati alla Diretta Live di gara-2 del terzo appuntamento del Mondiale Superbike 2017 sul tracciato di Aragon (Spagna). Chi fermerà Jonathan Rea in sella alla Kawasaki? Se lo chiedono un po’ tutti dopo aver visto le prestazioni eccezionali del nordirlandes sulla sua ZX-10R. Liscio come l’olio in curva e ruvido in frenata, Rea è l’emblema della perfezione di guida in questa fase: cinque vittorie di manche consecutive e sempre primo nel darsi agonistico in pista 2017. Neanche i saliscendi spagnoli hanno impedito al britannico, campione del mondo 2016-2017, di dettar legge. Ci ha provato Chaz Davies, sulla Ducati, a rovinare la festa di Johnny ma la frittata del penultimo giro della run1 è stato un duro colpo per il gallese. Gara-2 vuol essere il riscatto per l’alfiere di Borgo Panigale, desideroso di mettere le ruote davanti alla “verdona”. Vorranno essere della partita anche Marco Melandri e Tom Sykes, piuttosto attardati nella corsa di ieri ma premiati dalla caduta di Davies. Citazione doverosa anche per Xavi Fores, protagonista di un incidente con la sua Rossa andata a fuoco. Si spera che lo spagnolo possa giungere al traguardo senza problemi. Non resta altro che godersi lo spettacolo e per restare sempre aggiornati sull’esito finale seguiteci. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto amici di OASport, grazie per averci seguiti in questa Diretta Live di gara-2 del terzo appuntamento del Mondiale Superbike 2017.

Aria di festa in casa Ducati e finalmente il sigillo di Chaz. Il gallese ha avuto la meglio, dunque, su Rea e Melandri. A chiudere la top5 la Yamaha di Van der Mark e la Kawasaki di Sykes. Di seguito l’ordine d’arrivo di gara-2.

Immagine

18/18: GARA FENOMENALEEEEEEEEE DI DAVIESSSSS!!!!! Il gallese interrompe il digiuno ed il dominio di un Rea pur sempre secondo. Che duello ragazziii!!! Terzo un ottimo Marco Melandri, in lizza fino a due giri dal termine.

17/18: Prepariamoci al duelloooo!!!!! Davies vs Rea!!!! Melandri perde terreno (3°).

16/18: 1’51″5 ancora per Davies, più veloce Rea in 1’51″3. Sbavatura per Melandri che arriva lungo all’ultima curva ed accumula più di 1″ dalla vetta.

15/18: Davies in 1’51″5 ma BOTTA E RISPOSTA tra Rea e Melandri. Il britannico non vuol perdere terreno dal ducatista.

14/18: Non ci sta Rea: 1’50″980 in scia a Davies. Melandri 1’51″1 a 6 decimi dalla vetta, comincia a far fatica.

13/18: Davies GIRO VELOCEEE!!! 1’50″976 per il ducatista: 3 decimi di vantaggio su Rea e mezzo secondo su Melandri. Ritiri invece per Hayden ed il nostro Riccardo Russo.

12/18: CHAZZZZZ!!!! Che infilata su Johnny ed è testa della classifica. Davies ora prova ad imporre il suo ritmo. Melandri prova anch’egli a mettersi in caccia del leader del Mondiale.

11/18: 1’51″3 per Rea ed un 1’51″4 per i primi due. Lowes invece va lungo nella penultima variante e perde tante posizioni. 13esima piazza per il pilota della Yamaha.

10/18: DAVIESSSSS!!!!! CHE STACCATA SU MELANDRIII!!! Sgondolando con la sua Ducati guadagna la seconda piazza ed ora è caccia aperta alla Kawasaki di Rea.

9/18: 1’51″7 per Davies, il più veloce tra i primi 3. A 1 decimo Chaz da Melandri in terza piazza mentre sul passo dell’1’51″9 Rea e Melandri. Lowes rimane attaccato alla top3 con un ritardo di solo mezzo secondo dalla vetta.

8/18: DAVIESSSS!!!! Si prende la terza piazza ed ottiene il giro più veloce in 1’50″997 per il gallese. Ora Chaz ha nel mirino i primi due, separati sempre da pochi decimi.

7/18: DAVIESSS!!!! Si prende la quarta piazza di Van der Mark mentre tra Rea e Melandri sempre grande equilibrio: i primi due settori favorevoli al britannico, gli altri due al centauro italiano.

6/18: 1’51″626 per Rea ed 1’51″767 per Melandri. Grande equilibrio tra i primi due e 3 decimi il vantaggio della Kawasaki. Davies a 1 decimo da Van der Mark (4°) e Lowes (3°) che prova a tenere il passo dei primi due. Cede invece Sykes rispetto alla top5 (+2″291 dalla vetta).

5/18: 1’51″3 sia per Rea che per Melandri: 180 millesimi di secondo il distacco tra i due. Davies sempre più vicino a Van der Mark in quinta piazza girando in 1’51″503. Sykes (6°) prova a non mollare alle spalle della Ducati del gallese.

4/18 CHE SPETTACOLOOOO!!! Prima Rea e poi Melandri si liberano di Lowes, ora terzo. Rea come sempre davanti a tutti davanti a “Macho”. Tornato su come una furia anche Davies in quinta piazza dietro a Van der Mark.

3/18: 1’51″2 per Rea in seconda piazza, sempre più vicino a Lowes, mentre Melandri fa sua la terza piazza della Yamaha di Van der Mark mettendosi in caccia di Lowes.

2/18: Grande sorpasso di Rea su Van der Mark ed è già secondo ad inseguire Alex Lowes. Giro veloce per il britannico in 1’51″013. Si prende la quarta piazza di Sykes, Melandri, forzando la staccata all’ultima curva. Davies in sesta piazza.

1/18: Un primo giro pazzesco Rea che nell’ultima parte ha fatto la differenza prendendosi già la terza piazza, Sykes 4° e Melandri 5°. Davies recupera fino alla sesta piazza.

1/18: Lowes dalla pole parte bene, poi seguono Van der Mark e Laverty. Quinto Melandri, sesto Rea e Davies 10°. Fase veramente concita

SEMAFORO VERDEEEE!!!! VIAAAAAAAAAAAA 

12:59: Vari piloti hanno imitato Melandri, montando le morbide, per le condizioni di oggi.

12:58: Si parte con il giro di ricognizione!!

12:57: Allora ci siamo! Alex Lowes è partire dalla pole per una gara di grande interesse.

12:55: Mancano 5′ alla partenza e la tensione sale!!!

12:52: “Provo ad andare con la morbida. Se gli altri ce l’hanno fatta ieri, anche noi vogliamo provarci”, così Marco Melandri.

12:51: “Voglio fare una buona partenza e poi vediamo dove siamo con la moto, tenendo conto del vento molto forte. Condizioni al limite”, così Chaz Davies ai microfoni di Mediaset

12:46: La prima manche di ieri ci ha lasciato poi con un’immagine significativa: la Ducati di Fores in fiamma ed il pilota spagnolo con qualche ustione di primo e secondo grado che non dovrebbe impedirgli di correre questo oggi. Eccovi l’immagine.

12:43: Una gara-2 che avrà la griglia di partenza ribaltata con Alex Lowes (4° in gara-1) in pole, mentre Rea partirà dalla nona casella e Davies dalla decima. Gallese che, dopo l’incidente di ieri, ha cambiato sia motore che cambio.

Immagine

12:40: Ci apprestiamo dunque a vivere altri 18 giri in cui sarà il verde della Kawasaki n.1 a dominare?

12:37: Il risultato del warm-up tenutosi stamane non invita all’ottimismo…Johnny si è confermato in vetta anche nel corso di questo turno ottenendo il crono di 1’50″672 a precedere la coppia Ducati composta da Marco Melandri e Chaz Davies, distanziati di 41 e 158 millesimi. Più attardato, invece, il compagno di squadra di Rea Tom Sykes, a +0″316 dalla vetta (quarto).

Immagine

12:36: La domanda che tutti gli addetti ai lavori si pongono è la seguente: chi riuscirà a fermare Jonathan Rea?

12:34: Amici di OASport ed appassionati di motori bentrovati alla Diretta Live di gara-2 del terzo round del Mondiale Superbike 2017 sul tracciato di Aragon.

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *