Seguici su

Live Sport

LIVE – Motocross, GP Messico 2017 – Gara-2: vince Gajser e fa doppietta, ottima seconda piazza per Tony Cairoli

Pubblicato

il

Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live della seconda manche del quarto appuntamento del Mondiale di MxGP in Messico. Il tracciato di Leon sarà teatro della seconda sfida di giornata tra i centauri dello sterrato. Tutti a caccia di Tim Gajser, dominatore assoluto della run1 ed intenzionato a siglare la seconda doppietta consecutiva dopo quella realizzata in Argentina. Il nostro Tony Cairoli, quarto ad un soffio dal podio in gara-1, vorrà centrare la top3 e magari mettersi in scia a Gajser e tentare lo “scherzetto”. Importante, infatti, per il siciliano sarà non perdere troppi punti in questa tappa, guardando il tutto nell’ottica della classifica generale, capeggiata dal pilota della Honda. Ci sono dunque i presupposti per assistere ad un grande spettacolo, tutto da vivere in nostra compagnia a partire dalle 23:00. Buon divertimento!

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la Diretta Live della seconda manche del GP del Messico di MxGP. Vi diamo appuntamento al 16 aprile quando il Motocross arriverà in Italia a Pietramurata per round in Trentino. Buona notte.

Vince dunque Tim Gajser e fa doppietta, la seconda della stagione dopo il round argentino. Lo sloveno ha preceduto nell’ordine Antonio Cairoli su KTM distante 15″224 e Gautier Paulin a 26″064 dalla vetta. Ottima prestazione dello svizzero Tonus a precedere il belga Van Horebeek. Sesto un Clement Desalle in difficoltà a precedere Romain Febvre e Maximilan Nag. 20° posto per l’altro azzurro Lupino.

18° giro: Cairoli in difficoltà in questa fase: 2’00″288 per lui e distacco che sale a 15″ da Gajser. Sono solo 10″ il vantaggio del siciliano su Paulin mentre lo svizzero Tonus strappa la quarta posizione a Van Horebeek.

17° giro: 1’55” per Tony, tempo decisamente alto e tempo di 3″ più lento rispetto anche a Paulin. Attenzione!!!

16° giro: Niente da fare. Sale a 7″6 il gap di Gajser su Cairoli che sembra aver ceduto di schianto al forcing dello sloveno. Forse Cairoli ha capito di non averne per prendere l’alfiere della Honda e preferisce portare a casa punti in chiave mondiale. Il vantaggio di 22″ su Paulin è confortante.

15° giro: Perde più di un secondo in questo giro Tony. Un segnale di resa? Sono quasi 6″ a separare il pilota di Patti dalla testa.

14° giro: Stabile il distacco tra i due battistrada mentre Febvre fa sua la settima piazza ai danni di Nagl.

13° giro: Altri due decimi guadagnati da Gajser che ora può contare su un margine di sicurezza su Tony. 4″4 non sono pochi mentre Van Horebeek si porta 1″5 da Paulin.

12° giro: Gajser recupera il mezzo secondo perso precedentemente riportanto a 4″2 il vantaggio su Cairoli mentre Paulin riesce a respirare, avendo girato 5 decimi più veloce di Van Horebeek.

11° giro: Mezzo secondo guadagnato in questo giro da Tony, intenzionato a non mollare la presa e distacco che scende a 3″780. Apprestiamoci a vivere una lotta all’ultimo metro tra Paulin e Van Horebeek per il terzo posto.

10° giro: Quasi lo stesso tempo in questa tornata dei due assi di Honda e KTM. Gap che rimane attorno ai 4″2 mentre Van Horebeek si avvicina a Paulin in caccia del terzo gradino del podio.

9° giro: 1’49″9 per Gajser che rosicchia altri 3 decimi ai Cairoli ora distante 4″1. Paulin sempre in terza posizione, braccato da Van Horebeek che si è liberato di un Desalle in difficoltà.

8° giro: Sempre sul filo dei decimi il duello tra i primi due: Gajser 1’49″5, Cairoli 1’49″9 e distanza sempre attorno ai 3″8.

7° giro: 1’50″423 per Gajser, 1’49″782 per Cairoli. Insiste l’azzurro della KTM a spingere ma lo sloveno della Honda non molla. Nel frattempo, da segnalare, il sorpasso di Febvre su Herling per l’ottava piazza.

6°giro: 1’49″6 per Tim ed 1’49″4 per Tony. Due decimi di secondo guadagnati dal siciliano, un nulla ma la voglia di lottare fino alla fine c’è per il nostro campione.

5° giro: Risponde subito Gajser con il giro veloce in 1’48″208 contro l’1’49″213 di Cairoli. Distacco salito a 4″217 in favore dello sloveno che non vuole proprio saperne di cedere. Paulin nel frattempo fa segnare il suo best time in 1’51″297 cercando di tener dietro Desalle sempre a 1″4.

4° giro: CAIROLIIIIII Giro veloce della rosa per il siciliano 1’48″897 ed 1″3 guadagnato su Gajser. 3″223 ora il gap del pilota italiano, messosi in testa la pazza idea di andare a prendere lo sloveno. Paulin (3°) porta a 1″7 il vantaggio su Desalle.

3° giro: Un altro secondo guadagnato da Gajser che, nell’ultimo settore, fa la differenza rispetto a Tony, attardato ora di 4″ dalla vetta. Paulin, nel frattempo, distanzia di 1’2″ Desalle mentre Van Horebeek non sembra avere il passo di chi lo precede. Decima piazza per Febvre ed ottava per un Jeffrey Herling in crescendo.

2° giro: 1’50″551 per Gajser che vola sul tracciato messicano. Un vantaggio di 3″310 su Cairoli mentre Paulin guadagna la terza piazza su Desalle mettendosi in caccia del pilota di Patti.

1°giro: Stacco maestoso di Gajser che comincia già a fare la differenza dalle prime battute infliggendo un 1″253 su un Cairoli partito ottimamente. In terza piazza il belga Desalle sulla Kawasaki mentre Paulin e Van Horebeek chiudono la top5.

23:13: PARTITI!!!

23:12: Manca pochissimo alla PARTENZAAAA!!!!

23:00: Tra 15′ la partenza!!!

22:57: Bisognerà infatti pensare in ottica iridata e cercare di limitare i danni contro un Gajser che, dall’Argentina, sembra avere una marcia in più.

22:53: Cairoli punta alla top3 in questa seconda manche, sperando in un buona partenza. L’obiettivo sarà quello di mettersi in scia a Gajser e marcarlo stretto.

22:51: In gara-1 il successo è andato ad uno strepitoso Tim Gajser, scattato benissimo al via ed in grado di imporre un ritmo insostenibile per tutti gli altri. Poco fortunato Tony Cairoli che ha sfiorato il podio, giungendo quarto a un tiro di schioppo da Gautier Paulin.

22:50: Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live della seconda manche del GP del Messico, quarto round del campionato del mondo di MxGP.

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *