Seguici su

Calcio

LIVE – Inter-Milan in DIRETTA: 2-2. Incredibile Zapata! Pareggio al 97′! Ribaltone nei minuti finali

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Milan, derby della Madonnina valido per la 32^ giornata della Serie A 2017 di calcio. Allo Stadio Meazza in San Siro andrà in scena una delle stracittadine più attese della storia: per la prima volta, infatti, le due squadre sono guidate da un Presidente cinese.

Una svolta epocale per tutto il calcio meneghino, completato con il closing di giovedì pomeriggio che ha portato Silvio Berlusconi alla cessione definitiva del suo Milan. Già da mesi, invece, l’Inter è nelle mani del ricchissimo Suning. Il fascino del derby è però sempre immutato, nonostante questo match di ritorno valgo soltanto un posto nella prossima Europea League (ben che vada): uno scontro non al vertice, una sfida per le posizioni di rincalzo in attesa che i soldi asiatici possano riportare Milano nelle sfere alte del calcio internazionale. All’andata finì 2-2.

Si gioca all’inusuale orario di pranzo, anche questa una prima volta storica: alle 12.30 del sabato di Pasqua, proprio per permettere ai cinesi di gustarsi lo spettacolo durante la loro prima serata. Una decisione che ha generato tante discussioni ma che alla fine ha garantito anche il sold out dello stadio, un botteghino letteralmente impazzito e un incasso di addirittura 4 milioni di euro (record della Serie A). Quella di oggi potrebbe addirittura essere la partita più vista della storia (mezzo milione di cinesi sarebbe pronto davanti ai televisori).

La squadra di Montella ha scavalcato la formazione di Pioli, reduce da tre deludenti partite e dalla clamorosa sconfitta di Crotone, da riscattare rapidamente. Milan e Inter sono divise da due punti in classifica dove occupano la sesta e la settima posizione.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Inter-Milan, derby di ritorno valido per la 32^ giornata di Serie A: per vivere minuto per minuto la super sfida, azione dopo azione. Si inizia alle 12.30. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI INTER-MILAN

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Un epilogo davvero incredibile per questo derby tutto cinese, il primo della storia. L’Inter sembrava in totale controllo della sfida dopo il 2-0 all’intervallo marcato Candreva e Icardi. Il Milan non smette di crederci, Romagnoli accorcia le distanze all’83’, poi il pazzesco pareggio di Zapata al 97′ con tante polemiche interiste visto il recupero davvero infinito.

Inter-Milan 2-2 al fischio finale.

RECUPERO ASSURDO DEL MILAN! In pieno recupero! Sotto 2-0 all’83’ il Milan ci ha creduto e ha pareggiato. Incredibile.

45’+7 GOOOOOOOOOOOOOOOL! Ha segnato il Milaaaaaaaaaaaaaaan! Nel delirio finale. ZAPATAAAAAAAAAAA!.

4455’+6 Deulofeu crossa, marcato. Calcio d’angolo per il Milan. Siamo oltre il tempo di recupero.

45’+5 Biabiny calcia alto, appena entrato poteva risultare decisivo. Il tempo è finito, i tifosi interisti chiedono il fischio di Orsato. Ma il Milan è in attacco. Ultima azione.

45’+4 Ultimo assalto per il Milan! Gli animi si stanno scaldando in campo.

45’+3 L’Inter si difende bene, Icardi tiene palla alta, fa perdere tempo. Momento cruciale.

5 MINUTI DI RECUPERO!

Ultimo minuto regolamentare. Nagatomo a terra, l’Inter conquista una punizione preziosa.

89′ Suso la mette in mezzo su punizione, Handanovic esce alla Superman. L’Inter riparte in contropiede ma non trova la via della rete.

88′ Gagliardini ha subito un colpo al volto, è dolorante e Orsato chiama l’intervento medico. L’Inter prova a trovare l’ossigeno per l’ultima barricata, il Milan ci crede più che mai.

87′ Il Milan sta attaccando con 4 punte, l’Inter non riesce a uscire dalla sua trequarti campo! Ancora tre minuti di speranza per i rossoneri, più il recupero che si preannuncia di 2-3 minuti.

85′ Finale incandescente. Ora il Milan spinge e crede nel pareggio. Brividi per l’Inter che ora rischia di perdere la testa dopo aver tenuto in mano la partita.

Il Milan riapre la partita. Inter vs Milan 2-1.

83′ GOOOOOOOOOOOL ROMAGNOLIIIIIIIIIIII Deviazione vincente su cross di Suso. Colpo volante a beffare Handanovic.

UFFICIALE: 78000 spettatori sugli spalti per 4 milioni di euro di incasso.

80′ Esce Joao Mario, entra Murillo. E’ stato spettacolare e determinante. Grande partita per l’interista. Pioli opera il secondo cambio.

79′ Suso lungo per Bacca, scarta Handonovic, si allarga, la mette in mezzo per Lapadula ma troppo alta.

78′ Sempre l’Inter in gran controllo di questo derby, il Milan sembra davvero non crederci più. Ora i nerazzurri manovrano in attacco.

75′ Entra Lapadula, esce Sosa. Il Milan tenta il tutto per tutto: devono segnare due gol in un quarto d’ora per salvare il derby di ritorno.

75′ I crampi per Sosa sono sempre più insistenti, si sta preparando Lapadula. Il Milan è pronto per schierare quattro punte.

73′ Sosa è sulle ginocchia. Fatica come sempre a finire le partite, vedremo se Montella procederà con la seconda sostituzione.

72′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEE! Handanovic ha sbagliato l’uscita, Bacca non capisce che Orsato non ha fischiato e manca il tocco decisivo, Handanovic si rituffa e prende il pallone. Occasione per il Milan, non compresa alla punta.

72′ Semi pasticcio di Romagnoli sulla sua trequarti, per un soffio Icardi non ci arriva.

69′ Il Milan è vivo grazie a Deulofeu ma per il resto la reazione attesa non c’è stata. La rimonta si fa sempre più complicata per i rossoneri, l’Inter controlla bene e ha avuto anche una buona occasione con Perisic per chiuderla definitivamente.

67′ Esce Perisic, entra Eder. Il croato è stato tra i migliori tra le fila dell’Inter. Pioli opera la prima sostituzione dell’incontro a metà del secondo tempo.

66′ HANDANOVIIIIIIIIIIC! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Deulofeu tira da fuori area, il portiere interista allunga la mano e compie la prima vera parata della partita.

65′ Eder è pronto a subentrare. Vedremo al posto di chi per questi ultimi 25 minuti di derby.

63′ DEULOFEU VA GIU’ IN AREA. E PROTESTA. Sta facendo tutto lui, su ottimo invito del neoentrato Locatelli.

63′ Nagatomo prova a scambiare con Perisic, sbaglia il passaggio.

61′ Medel stratosferico, blocca in area il tentativo di Medel immolandosi.

60′ Entriamo nell’ultima mezzora di partita, Inter sempre avanti 2-0. Il Milan non riesce a proporre un gioco che possa lasciare presagire una rimonta. Si viaggia solo sulle fiammate di Deulofeu.

59′ DEULOFEUUUUUUU! CHE CAVALCATAAAAAAAAAAAA! Mette a ferro e fuoco la difesa interista, entra in area sulla sinistra, la mette in mezzo ma i compagni in ci credono. Era un’occasione d’oro. Il migliore del Milan.

57′ Esce Kucka, entra Locatelli. Primo cambio per il Milan in questo derby. I rossoneri provano a rendersi pericolosi, serve una rimonta che al momento sembra impossibile.

56′ Icardi cerca Perisic, è in area, arriva a rimorchio ma calcia rasoterra centrale, Donnarumma para. L’Inter a un passo dal 3-0 che chiuderebbe la partita.

54′ Perisic entra ancora in area, scambio perfetto con Joao Mario a tagliare fuori due avversari. Poteva crossare per Icardi, invece si intestardisce e calcia fuori. L’Inter sta dominando anche questo avvio di secondo tempo.

53′ Candreva la mette in mezzo ma in maniera velleitaria.

53′ Bella rovesciata di Kucka, gesto eccellente ma troppo debole, nelle mani di Handanovic. L’Inter prova a ripartire in contropiede con Candreva…

51′ L’Inter perde un paio di palloni a centrocampo con Perisic e Kondogbia ma ci sono sempre i compagni a recuperare. Il Milan sembra essere poco convinto in questo avvio di secondo tempo.

50′ Candreeeeeva! Rimpalli in area milanista, il primo marcatore di giornata tenta poi un tiro, di poco sopra la traversa. Il sole si è un po’ offuscato a Milano.

48′ Calabria punta Perisic, va al cross ma non trova i compagni. Deulofeu la butta in mezzo dalla distanza ma trova le mani sicure di Handanovic.

47′ Il Milan prova timidamente ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma la difesa dell’Inter svolge un lavoro eccellente e non concede spazi agli avversari.

13.37 Inizia il secondo tempo di Inter-Milan, primo storico derby cinese all’ombra della Madonnina. I nerazzurri conducono per 2-0, reti di Candreva e Icardi. Ora i rossoneri proveranno a rimontare.

Montella potrebbe effettuare qualche cambio per iniziare il secondo tempo con un nuovo piglio.

Squadre pronte per il secondo tempo. Il Milan ora dovrà andare all’attacco per provare a ribaltare il risultato. Ricordiamo che le due squadre sono separate da due punti in classifica: l’Inter punta al sorpasso.

L’Inter ha dominato il derby sotto il profilo del gioco anche se inizialmente il Milan aveva avuto le migliori occasioni da gol con Bacca in avvio e il palo di Deulofeu. I nerazzurri hanno cercato di più il gol e sono stati premiati: Candreva ha scavalcato Donnarumma su grande lancio lungo di Gagliardini e ritardo di De Sciglio, poi il raddoppio di Icardi per merito di Perisic, andato via sulla sinistra e capace di inventarsi un assist al bacio.

Inter-Milan 2-0 all’intervallo.

Orsato fischia. Finisce qui il primo tempo del derby tutto cinese.

Un minuto di recupero.

21esimo gol stagionale, 16esimo in casa per Icardi che manda l’Inter sulle stelle. Dominio nerazzurro nel derby cinese.

44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! FINALMENTE A SEGNO NEL DERBYYYYYYYYYYY! ASSIST SPAZIALE DI PERISIC, STELLARE SULLA SINISTRA, CROSSA IN MEZZO, GIOCO DA RAGAZZI PER MAURITO CHE INSACCA DA DUE PASSI.

43′ Miracoloooooo di Handanovic su Bacca che però era in fuorigioco, Orsato fischia.

41′ Milan frastornato e incapace di reagire, l’Inter controlla bene la situazione.

39′ Joao Mario crossa dalla destra dopo un sontuoso recupero, in mezzo per Icardi che però non ci arriva con il suo piede.

Il Milan fino a questo momento aveva avuto le migliori occasioni da gol ma alla prima chance l’Inter ha legittimato un predominio territoriale che si è manifestato nel corso del primo tempo. Ora attendiamo la reazione dei rossoneri.

Inter vs Milan 1-0 nel primo derby cinese. L’ha sbloccata Candreva! Si è tolto la maglia durante l’esultanza, ammonito.

Lancio lungo di Gagliardini, palla dritta per dritta, De Sciglio copre male, Candreva lascia palleggiare la sfera e poi si inventa un gran tocco per scavalcare Donnarumma. Alla prima occasione da gol l’Inter la sblocca!

36′ CANDREEEEEEEEEEEVAAAAAAAAAAAA! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

35′ Candreva tira da 30 metri, totalmente sbagliato. L’Inter fa la partita ma le occasioni le sta avendo il Milan!

33′ EPISODIO DA RIGORE! Deulofeu dirompente sulla sinistra dopo un errore di Medel, entra in area ma Handonovic si immola e si tuffa sul pallone, poi palla a Kucka che invoca un fallo da rigore per Gagliardini che non c’è.

31′ Sosaaaaaaaaaaaaaaaaa! In campo apertooooooooo, corsa stellare sulla sinistra, entra in area, cerca un cross misto a pallonetto, palla sopra la traversa.

30′ Kondogbia stellare su Fernandez che invocava palla! Recupero eccezionale, l’Inter riparte da centrocampo ma la manovra è lenta, Miranda poi sbaglia impostazione.

28′ Grande aggressività in mezzo al campo, l’Inter prova a trovare il passaggio filtrante con Joao Mario, Candreva e Gagliardini ma il Milan si difende bene e non lascia spazi.

26′ Il Milan riesce nell’intento di non far crossare l’Inter! Grande lavoro della difesa. Per il momento il derby è poco spettacolare, vissuto su due fiammate del Milan.

25′ Icardi nei pressi della bandierina del calcio d’angolo, gioca bene su Zapata e si procura una buona rimessa laterale.

24′ Deulofeu prova a saltarne quattro, troppo ambizioso. La difesa interista copre bene il tentativo del milanista.

23′ Candreva arriva sul fondo ma crossa troppo su Donnarumma. L’Inter prova a mettere fuori il naso ma ancora in maniera troppo sterile: per il momento le migliori occasioni le ha avute il Milan.

23′ Siamo a metà del primo tempo. L’Inter cerca dei lanci lunghi ma non trova fortuna. Donnarumma gioca spesso con i piedi, a volte rischiando anche troppo.

21′ Cross di D’Ambrosio, De Sciglio sena problema colpisce di testa e la manda in rimessa laterale.

20′ Striscione dei milanisti, benvenuto alla nuova società augurandosi serietà. Nel frattempo l’Inter prova a fare qualcosa sulla sinistra con Joao Mario, cross troppo alto per Icardi.

19′ Suso per Calabria, no look spettacolare, Perisic ci arriva e si salva in angolo. Per il momento è il Milan a fare la partita, Inter ancora troppo poco sciolta.

17′ Dopo la fiammata di pochi minuti fa la partita è calata di intensità. L’Inter prova a tenere il possesso palla e cerca di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Il Milan si difende bene e ora prova a ripartire.

14′ PALOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Deulofeu entra in area, poi nei pressi dalla linea di fine campo tira una botta e colpisce il legno. L’Inter riparte ma manca l’ultimo passaggio per Icardi.

14′ Susooooooooooooooo! Guizzo dell’attaccante del Milan che tira da fuori area, sporca i guantoni di Handanovic che concede l’angolo al Milan.

13′ Il calcio di punizione non produce nulla, l’Inter ha un’occasione per il contropiede ma la palla viene passata a Icardi che è in fuorigioco.

11′ Fase di stallo in questo derby, punizione dalla sinistra per il Milan che proverà a mettere in difficoltà l’Inter su calcio piazzato. Marcature esclusivamente all’uomo, tempi lunghi per la battuta.

8′ Il corner di Candreva scatena il contropiede con Suso ma Nagatomo con un ottimo lavoro impedisce al Milan di fare danni.

7′ Il primo corner è per l’Inter. Questa la FOTO dell’occasione del Milan che vi abbiamo descritto prima.

 

5′ INTEEEEEEER! Invenzione di Joao Mario sulla fascia, si allunga il pallone, lascia sul posto due marcatori, cross in mezzo leggermente tardivo per Icardi che ci arriva ma calcia alto. La pronta risposta degli uomini di Pioli.

4′ Il Milan si copre bene e poi riparte con una fitta trama di gioco. Suso sulla destra, poi indietro per Calabria ma il cross in mezzo è ben coperto dalla difesa nerazzurra.

3′ Perisic gioca sulla sinistra, ma poi va a sbattere contro Calabria. Prova a ripartire Suso ma è costretto a fermarsi: Perisic ha sbagliato prima uno stop e ora la scelta al limite dell’area di rigore.

2′ Clamorosaaaaaaaaaaaa occasione da gol! Gagliardini sbaglia a centrocampo, Fernandez riparte, passa a Deleofeu, ma non riesce a ribattere a rete, poi ci riprova Bacca ma non trovo lo specchio della rete. Il Milan poteva subito passare in vantaggio!

1′ L’Inter prova a manovrare, apertura larga per Perisic che però non riesce a controllare lo stop nei pressi della bandierina sinistra.

12.32 Si iniziaaaaaaaaa! Parte l’Inter. Fischia Orsato.

12.31 I giocatori si stringono le mani, foto di rito, poi il sorteggio.

12.29 L’arbitro è Orsato di Schio. L’Inter gioca in casa e gli incitamenti dei tifosi si stanno già sentire.

12.28 Le squadre entrano in campo! Si sta per iniziare!

12.26 “Per noi banditi siete ospiti sgraditi” la risposta del Milan. Le coreografie non hanno scaldato il pre-derby… Per il momento nessun tributo a Berlusconi.

12.26 “Anca ca mezzdì… Viva l’Inter” Un bauscia con la birra in mano. Nulla di eclatante da parte della curva dell’Inter.

12.25 Pronte le coreografie… Le tifoserie si stanno scatenando.

12.24 C’è anche Al Bano sugli spalti! TUTTO ESAURITOOOOOO! Cinque minuti allo spettacolo, il pubblico inizia già a rumoreggiare, grandi cori. Non c’è un buco sugli spalti.

12.24 “Anca a Mezzdì” il primo striscione della curva nerazzurra. Anche a mezzogiorno…

12.22 Eccolo qui lo scatenato Li. Oggi atteso al suo derby cinese contro Suning. Atmosfera da urlo a San Siro.

12.19 Quello di oggi è il derby numero 218 della storia, il 166esimo in Serie A. In tutto 77 vittorie dell’Inter e 75 del Milan. In Serie A i nerazzurri conducono 61 a 51.

12.18 L’ultima vittoria dell’Inter risale al 13 settembre 2015: 1-0 casalingo con rete di Guarin. Il Milan si è invece imposto il 31 gennaio 2016 con un sonoro 3-0. Ultimo derby invece terminato sul 2-2: doppietta di Suso, per i nerazzurri reti di Candreva e di Perisic in pieno recupero.

12.15 L’Inter è reduce dalla sconfitta di Crotone e vuole riscattarsi, il Milan è invece in grandissima forma. Icardi segnerà il gol numero 16 al Meazza?

12.15 I bookmaker vedono favorita l’Inter, anche per bwin: 2.20 l’Inter, 3.40 il Milan, 3.60 il pareggio. Il Milan non vince il derby in trasferta dal 2010, quando segnò Ibrahimovic!

12.13 La foto che ha vinto la “mattinata”.

12.10 La curva del Milan dedicherà un grande tributo a Silvio Berlusconi? La risposta è quasi scontata.

12.10 C’è Li a bordo campo con la sciarpa rossonera! E’ già in clima derby dopo il closing di due giorni fa!

12.09 Ricordiamo che oggi si giocheranno anche tutte le altre partite: alle 15.00 Pescara-Juventus e Roma-Atalanta, scontro a distanza tra prima e seconda. Alle 20.30 Napoli-Udinese.

12.08 Inter settima in classifica con 55 punti, insegue il Milan che è una posizione e 2 punti più su. Il match odierno vale un posto in Europea League.

12.07 Ricordiamo che all’andata il derby si concluse sul 2-2.

12.04 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Lo stadio si è praticamente riempito nella sua interezza: 80mila spettatori sugli spalti, 4 milioni di euro di incasso. Nel mondo addirittura 900 milioni di persone a guardare questo match! Numeri folli per un derby già entrato nella storia.

12.02 Icardi è l’uomo simbolo di questa Inter: 20 gol, ben 15 davanti al proprio pubblico. Donnarumma è primo in Serie A per numero di parate: un fenomeno a difendere i pali rossoneri. Fondamentali anche Gagliardini e Suso. Perisic e Deulofeu, quando segna o fa assist il Milan vince.

12.00 Che code ai cancelli d’ingresso! La febbre per il derby sale, mezzora al fischio d’inizio.

11.53 La tensione sta salendo a San Siro. Manca poco più di mezzora al derby: alle 12.30 il fischio di inizio, grandi file davanti ai tornelli.

11.51 Ecco le due formazioni ufficiali, una di fronte all’altra.

11.43 Il tridente offensivo scelto da Montella con Suso, Bacca e Deulofeu proverà a scardinare la difesa dell’Inter. Difesa a 4 a proteggere Donnarumma.

ARRIVA ANCHE LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL MILAN!

11.37 Sembra davvero di essere in Cina… E invece siamo davanti alla Scala del Calcio, nel cuore di Milano. Questo è il nuovo derby.

11.35 #InterMilan è già il trend topic su Twitter in Italia. La partita è sentitissima!

11.35 L’Inter proverà a trovare la via della rete soprattutto con il suo capitano Icardi, unica punta supportata dal tridente con Candreva, Joao Mario e Perisic. Servirà anche tutta la fantasia di Gagliadini e la forza di Kondogbia. Vedremo se Nagatomo sulla fascia saprà esaltarsi e dimostrare di essersi meritato questo ruolo da titolare.

ARRIVA LA FORMAZIONE UFFICIALE DELL’INTER!

 

11.35 La stracittadina è già stata ribattezzata il “DeLby del Dlagone”: le battute sui cinesi si stanno davvero sprecando.

11.32 I tifosi stanno facendo grande ironia sulla presenza di Nagatomo titolare: un giapponese nella giornata dei cinesi…

11.30 Un’ora esatta al fischio d’inizio. Sale la tensione per Inter-Milan, derby di ritorno valido per la 32^ giornata di Serie A.

11.25 C’è grande attesa anche sulle coreografie delle tue tifoserie, uno dei momenti più spettacolari della giornata. Come si risponderanno le due curve?

11.22 Tifoso particolarmente simpatico. Intanto lo stadio si sta già riempiendo. Ricordiamo che il fischio d’inizio di Inter-Milan è previsto per le 12.30.

11.20 I bookmaker vedono favorita l’Inter. Ad esempio SNAI quota i nerazzurri a 2.10 mentre il Milan è dato a 3.40, il pareggio a 3.50. Fiducia attorno alla formazione di Pioli che deve invertire la rotta dopo tre partite disastrose, culminate con la sconfitta a Crotone.

11.15 Oggi lo stadio sarà letteralmente sold out: sotto il splendido sole che risplende su Milano nella vigilia di Pasqua, 80000 persone sono annunciate sugli spalti per uno spettacolo che resterà nella storia del calcio italiano.

11.15 Le due squadre sono separate da due soli punti in classifica: il Milan è sesto a quota 57, l’Inter insegue con 55. Questo derby può essere considerato un vero e proprio spareggio per l’Europa League.

11.10 Ricordiamo che il derby d’andata si concluse con il punteggio di 2-2.

11.05 Incredibile anche l’incasso al botteghino: 4 milioni di euro, record della Serie A. Questo è un derby dai volumi d’affari faraonici: le scommesse in tempo reale in Cina potrebbero toccare livelli incredibili di centinaia di milioni di dollari.

11.00 L’inconsueto orario di pranzo è proprio dovuto all’esigenza di trasmettere Inter-Milan nella prima serata cinese. Questa potrebbe trasformarsi in una delle partite più viste della storia del calcio: si parla di circa 900 milioni di spettatori in tutto il Mondo!

10.56 Questo è un derby storico. Per la prima volta entrambe le formazioni sono guidate dai cinesi: l’Inter è già da mesi nelle mani di Suning, il Milan è ora proprietà di Li Yonghong dopo la cessione definitiva operata da Silvio Berlusconi in settimana.

 

11.00 Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al Meazza:

INTER (4-2-3-1): Hanndanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella.

10.50 Buongiorno amici di OASport. Alle 12.30 il fischio d’inizio di Inter-Milan, derby della Madonnina eccezionalmente in programma all’ora di pranzo del sabato di Pasqua.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *