Judo, Europei 2017: i convocati del Belgio. Dirk Van Tichelt forfait per infortunio


Saranno undici (sette uomini e quattro donne) i judoka che rappresenteranno il Belgio ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

La rassegna continentale deve ancora iniziare, e per il Belgio è già tempo di brutte notizie: un infortunio alla caviglia ha infatti costretto al forfait Dirk Van Tichelt, medagliato di bronzo alle ultime Olimpiadi nella categoria 73 kg. A questo punto il leader della squadra maschile diventa il ventiquattrenne Toma Nikiforov (100 kg), medagliato d’argento lo scorso anno ed anche bronzo ai Mondiali 2015. Possibili sorprese potranno arrivare da Jasper Lefévère (66 kg) e Matthias Casse (81 kg), in forma negli ultimi tornei internazionali.

La squadra femminile è invece dipendente dalle prestazioni di Charline Van Snick, che affronta la sua prima grande rassegna internazionale dopo il passaggio alla categoria 52 kg. Vincitrice del titolo europeo delle 48 kg nel 2015 e nel 2016, nonché medagliata olimpica a Londra 2012, Van Snick ha già ottenuto grandi risultati nei tornei internazionali che ha affrontato, ma la concorrenza sarà ben più aspra a Varsavia.

UOMINI

-60 kg VERSTRAETEN Jorre
-66 kg VAN GANSBEKE Kenneth
-66 kg LEFEVERE Jasper
-73 kg VAN TICHELT Dirk
-81 kg CASSE Matthias
-81 kg CHOUCHI Sami
-100 kg NIKIFOROV Toma
+100 kg HARMEGNIES Benjamin

DONNE

-52 kg VAN SNICK Charline
-52 kg BLAVIER Myriam
-70 kg MANSOUR Lola
-70 kg WILLEMS Gabriella

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Lascia un commento

scroll to top