Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: Edwige Gwend ai quarti di finale, sfiderà Tina Trstenjak

Pubblicato

il

Siamo nel pieno delle eliminatorie della seconda giornata di combattimenti ai Campionati Europei di judo 2017, attualmente in corso di svolgimento sui tatami polacchi di Varsavia.

Testa di serie numero otto della categoria 63 kg, l’azzurra Edwige Gwend ha iniziato la propria avventura dal secondo turno, dove ha affrontato la spagnola Isabel Puche. Nonostante la buona resistenza da parte dell’iberica, Gwend ha avuto la meglio grazie ad uno shido al golden score, causato da un falso attacco della sua avversaria.

Grazie a questa vittoria, Gwend passa ai quarti di finale e si assicura l’accesso al final block del pomeriggio, ma ora dovrà sfidare la campionessa in carica Tina Trstenjak. La slovena, che detiene anche il titolo mondiale e quello olimpico, ha travolto con un waza-ari ed un ippon la russa Daria Davydova: per Gwend si tratterà di un’occasione importante di rivalsa dopo la sconfitta subita proprio a Rio 2016. I precedenti tra le due sono sette, con sei vittorie della slovena ed una dell’azzurra.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA DIRETTA

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *