Seguici su

Ciclismo

GP Francoforte 2017: il 1 maggio in scena i migliori velocisti al mondo, da Kittel a Sagan

Pubblicato

il

Come di consueto il primo maggio il ciclismo internazionale si sposta in Germania, alla volta di Francoforte, dove si disputa il ‘Rund um den Finanzplatz’, in italiano GP Francoforte. Partenza da Eschborn e arrivo nella città che dà il nome alla corsa dopo 215 chilometri. Percorso prevalentemente per velocisti, anche se spesso e volentieri abbiamo assistito a colpi di mano: le salite più importanti sono poste tutte nella prima metà di gara e, se il gruppo andrà ad andatura moderata, difficilmente gli sprinter andranno in crisi. Gli ultimi 40 chilometri poi saranno del tutto pianeggianti.

Al via tutto il meglio della velocità mondiale (o quasi). Da Marcel Kittel, che guiderà la QuickStep-Floors (al via anche Fernando Gaviria per l’ultimo test prima del Giro d’Italia), passando per il campione del mondo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Uno dei grandi favoriti sarà sicuramente il norvegese Alexander Kristoff: il capitano della Katusha-Alpecin è imbattuto nelle ultime due edizioni (ricordiamo che nel 2015 non si corse a causa di un rischio di un attentato terroristico). Da seguire ovviamente anche i padroni di casa André Greipel (Lotto-Soudal) e John Degenkolb (Trek-Segafredo).

Davvero ridotta la pattuglia italiana al via in Germania, nonostante il Bel Paese sia sempre andato bene su queste strade. Manuel Senni (BMC) e Cesare Benedetti (Bora-Hansgrohe) preparano il Giro, così come Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) e Simone Ponzi (CCC Sprandi). Tanti italiani nella UAE Emirates, ma il capitano dovrebbe essere il britannico Ben Swift.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *