Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017: è ufficiale, non ci sarà al via Fabio Aru

Pubblicato

il

Una notizia che era attesa in queste ore, ma che non farà sicuramente felici i tanti tifosi sardi, e in generale del Bel Paese. Fabio Aru ha dovuto ufficialmente rinunciare alla centesima edizione del Giro d’Italia che partirà tra 25 giorni proprio dalla sua amata Sardegna.

Un 2017 fino ad ora da dimenticare per il vincitore della Vuelta 2015: una tracheobronchite l’ha costretto al ritiro alla Tirreno-Adriatico e pochi giorni fa è arrivata una bruttissima caduta a Sierra Nevada, dove stava preparando la Corsa Rosa. Una botta al ginocchio sinistro che lo ha obbligato allo stop, di comune accordo, come riportato su un comunicato stampa dell’Astana, con il suo team manager Alexandre Vinokourov.

Queste le parole di Aru: “Mi dispiace tanto e sono deluso per quello che è successo: stavo sognando il Giro con la partenza dalla Sardegna e ci stavamo preparando il Giro da mesi. Purtroppo si è verificato l’incidente e le mie condizioni non mi permettono di essere al via e, anche se con grande rammarico, siamo costretti a rinunciare “.

Da capire in che modo si potrà risistemare il calendario dell’atleta sardo: al momento non ci sono indiscrezioni, ma se la riabilitazione dovrebbe andare al meglio, si potrebbe tentare l’assalto al Tour de France, come accaduto nel 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *