Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017: copertura Rai senza precedenti. Tutti gli appuntamenti giornalieri: c’è Rai2!

Pubblicato

il

Permettere di gustarsi sino in fondo ogni singolo chilometro è l’obiettivo della Rai per il Giro d’Italia 2017. La corsa rosa che attraverserà l’intero Stivale dal 5 al 28 maggio, Sardegna compresa, disporrà di una copertura televisiva mai vista, con Rai2 e Raisport canali di riferimento.

Il programma giornaliero:

Si parte alle 10.40 con la trasmissione Villaggio di Partenza su Raisport; con Tommaso Mecarozzi e Stefano Garzelli si effettueranno le interviste pregara e si potrà vedere anche la partenza. Il testimone passerà poi a Prima Diretta che diffonderà, sempre su Rai Sport, le immagini fino alle 14.00 sempre su Raisport 1 HD (fatta eccezione per le sette tappe di montagna che verranno trasmesse integralmente).

Alle 14.00 e alle 17.45 su Rai2 una grande novità con Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino che condurranno, dagli studi di Milano, un evento di infotainment coinvolgendo vip con la passione per le due ruote. Nel mezzo Giro in diretta e Giro all’arrivo e l’immancabile telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello. La motocronaca sarà invece affidata ad Andrea De LucaMarco Saligari. 

Terminata la gara, non mancherà naturalmente l’imperdibile Processo alla tappa con Alessandra De Stefano, Davide Cassani e Alessandro Petacchi, i protagonisti di giornata e ospiti speciali che analizzeranno le classifiche sia di giornata che generali.

Dalle 18.55 spazio a Edoardo Camurri e al suo Viaggio nell’Italia del Giro, programma culturale che metterà in luce luoghi, volti e storie sullo Stivale. Per chi si fosse perso qualcosa ci sarà alle 20 il TGiro su Raisport di Andrea De Luca e la moviola di Stefano Garzelli.  Per i nottambuli, a partire dalle 22.45 sempre su Raisport, riassunto di tappa in 90 minuti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *