Seguici su

Ciclismo

Giro di Croazia 2017: Sacha Modolo trionfa nella prima tappa, piazzati Marini e Nizzolo

Pubblicato

il

Prima frazione completamente pianeggiante per la terza edizione del Giro di Croazia, breve corsa a tappe utilizzata da molti corridori per preparare al meglio i prossimi appuntamenti, tra i quali il Giro d’Italia. A trionfare sul traguardo di Koprivnica, a 227 chilometri dallo start di Osijek, è Sacha Modolo (UAE Emirates) che con una gran volata ha messo in mostra la splendida condizione arrivata dalle Classiche del Nord. Per l’azzurro anche la prima maglia di leader della classifica generale.

Cinque corridori in fuga sin dai primi chilometri di gara, si tratta di Steimle (Felbermayr), Akdilek (Torku), O’Loughlin (Wiggins), Trusov (Gazprom) e Gazvoda (Adria Mobil), che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 10′, prima che il plotone iniziasse ad attivarsi. A circa 20 chilometri dal traguardo, subito dopo affrontato l’unico GPM di giornata, sono stati raggiunti i fuggitivi, con alcuni uomini che hanno provato ad avvantaggiarsi dal gruppo, senza però riuscirci. Il plotone è andato dunque rapidamente verso la volata finale.

A lanciare lo sprint è stata la Trek-Segafredo per il rientrante campione italiano Giacomo Nizzolo che non è riuscito però ad andare oltre il quinto posto. A trionfare uno splendido Sacha Modolo che ha superato la coppia della Nippo Vini Fantini formata da Eduard Grosu e Nicolas Marini.

Domani primo arrivo in salita, con attesissimo il nostro Vincenzo Nibali.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *