Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Elisa Iorio in trionfo! Che successo alle parallele! Oro spettacolare, l’Italia sorride in coda

Pubblicato

il

Elisa Iorio fa saltare l’Italia al PalaArrex e, al termine di una due giorni letteralmente spettacolare, conquista la medaglia d’oro alle parallele asimmetriche tra le juniores! Il Trofeo di Jesolo si tinge d’azzurro proprio in coda all’evento, imperdibile Classicissima della Polvere di Magnesio e tra le gare più importanti dell’intera stagione che quest’anno non ha deluso le aspettative con la presenza di USA, Italia, Russia, Brasile, Canada, Francia, Belgio.

Un trionfo sbalorditivo per l’azzurrina che conquista un ulteriore risultato di prestigio tra le under 16, nel palcoscenico che ha lanciato molte stelle della ginnastica artistica. Se il buongiorno si vede dal mattino oggi la nostra classe 2003 può sognare ancora più in grande. Le parallele sono il suo attrezzo preferito, ha un D Score notevole e anche all’International Gymnix aveva brillato. Oggi la consacrazione e il giusto premio per gli sforzi fatti, a ulteriore riprova che la caduta di ieri proprio sugli staggi era stata accidentale. L’Italia non vinceva un oro a Jesolo da ben quattro anni, da quando Enus Mariani si impose proprio alle parallele sempre tra le juniores.

Elisa Iorio, tesserata per la Panaro Modena ma che in Serie A1 veste il body dell’Artistica 81 Trieste, è salita sul gradino più alto del podio insieme a Gabby Perea, fenomenale statunitense che poco prima aveva vinto l’oro al volteggio e il bronzo alla trave. Alle loro spalle l’altra americana Emma Malabuyo (14.600). Asia D’Amato si è invece fermata a 13.700.

Al corpo libero seniores, oro per la brasiliana Flavia Saraiva e per la statunitense Abby Paulson (13.900). Completa il podio la russa Angelina Melnikova (13.800).

 

(foto Giorgia Urbani)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *