Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Oggi la tappa di Roma: Brixia con Rizzelli e Busato, la Gal di Meneghini e Trieste all’assalto. Sold out al PalaLottomatica

Pubblicato

il

Il PalaLottomatica di Roma è pronto per ospitare la seconda tappa della Serie A 2017 di ginnastica artistica. Annunciato il sold out nella capitale con quasi 10mila biglietti staccati per un evento davvero imperdibile e che rappresenta anche l’ultima gara prima degli Europei in programma tra due settimane a Cluj-Napoca.

L’Italia deve ancora definire quale sarà il quartetto che volerà in Romania e oggi potrebbero sciogliersi gli ultimi dubbi prima del consueto collegiale che precederà la partenza. La prova odierna è particolarmente attesa non solo per la cornice di pubblico, come lo scorso anno una grande novità per la Polvere di Magnesio nel nostro Paese, ma anche per il grande ritorno di Martina Rizzelli dopo le Olimpiadi di Rio 2016 (la vedremo soltanto alle parallele) e di Sofia Busato dopo l’argento conquistato settimana scorsa al Trofeo di Jesolo.

Proprio Sofia punta con decisione al body azzurro per gli Europei e sarà la punta di diamante della Brixia Brescia che oggi sconta l’assenza di Giorgia Villa (infortunatasi settimana scorsa, parziale lesione del tendine d’Achille) e di Alice D’Amato, impegnata ai Giochi del Mediterraneo juniores. Le Campionesse d’Italia punteranno dunque anche su Francesca Noemi Linari, Martina Maggio e Asia D’Amato in una gara che sembra essere meno scontata di quanto siamo abituati a vedere dentro i nostri confini. Erika Fasana è presente ma non è ancora pronta al rientro, Vanessa Ferrari vestirà i panni di allenatrice.

L’Artistica 81 Trieste può tentare il colpaccio con Federica Macrì e Tea Ugrin anche se l’assenza di Elisa Iorio, in gara a Guadalajara, potrebbe complicare la rincorsa. La Gal Lissone, dopo la deludente prova di Torino, si presenta agguerrita e con Elisa Meneghini trascinatrice in ripresa fisica. Nel lotto delle contendenti per il podio anche la Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure, reduce dal podio del PalaRuffini. Gara importante anche per Lara Mori in vista degli Europei: la capitana della Giglio Montevarchi si è vista solo sulle parallele a Jesolo, vedremo oggi come si comporterà.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *