Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giochi del Mediterraneo Juniores – L’Italia fa il pieno di medaglie nelle Finali di Specialità: Iorio, D’Amato e Giannini aprono il forziere

Pubblicato

il

L’Italia chiude alla grande i Giochi del Mediterraneo juniores riservati alla ginnastica artistica. A Guadalajara (Spagna), dopo aver trionfato nella prova a squadre e aver monopolizzato il podio del concorso generale, le azzurrine sono assolute protagoniste anche nelle Finali di Specialità e aprono il forziere delle medaglie.

Elisa Iorio, che ieri si era imposta nell’all-around, trionfa al volteggio ed è seconda alle amate parallele asimmetriche dove a sorpresa è stata sconfitta dalla padrona di casa Violeta Sanchez. Doppio argento per Alice D’Amato tra trave e corpo libero battuta dalla spagnola Andrea Carmona.

Al maschile, invece, domenica da applausi per Lay Giannini che domina al corpo libero e alle parallele, oltre a mettersi al collo anche gli argenti al cavallo con maniglie e alla sbarra. Non finisce qui perché c’è gloria anche per Mirko Galiberti (bronzo alla tavola) e Yumin Abbadini (bronzo agli anelli).

 

(foto Giorgia Urbani)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *