Seguici su

Formula 1

F1: la Sauber conferma l’accordo con Honda per il 2018. Il team svizzero interrompe il rapporto con la Ferrari

Pubblicato

il

Le indiscrezioni di qualche giorno fa sono state confermate: la Sauber usufruirà della power unit Honda nel Mondiale 2018 di F1. La squadra svizzera interromperà il rapporto di collaborazione con la Ferrari, dunque, a partire dalla prossima stagione e diventerà la prima scuderia cliente della Honda da quando la casa nipponica è tornata a competere nell’era dei propulsori ibridi legandosi esclusivamente alla McLaren.

Una strategia dettata dal cambio di proprietà della scorsa estate nella Sauber: “E’ un grande onore lavorare con la Honda nelle prossime stagioni – ha dichiarato il team boss Monisha Kaltenborn che ha aggiunto –  La nostra riorganizzazione è visibile non solo con la nuova proprietà ma anche con la nuova partnership tecnologica con Honda. Non vediamo l’ora di lavorare con loro, ci aspetta un futuro di successi sia dal punto di vista strategico che tecnologico. Ringraziamo Honda per la realizzazione di questa partnership”.

Alle parole della Kaltenborn si è associato anche il capo della comunicazione della Casa giapponese Katsuhide Moriyama che ha sottolineato: Honda fornirà le power unit anche alla Sauber come team cliente a partire dalla prossima stagione in modo da sfruttare i benefici di fornire due team, miglioreremo i sistemi e le capacità delle due operazioni di sviluppo, denominata HRD Sakura e le operazioni a Milton Keynes. L’obiettivo è tornare a mostrare ai fans un dominio Honda al più presto possibile”.

Un progetto, secondo i programmi del fornitore di propulsori del Sol Levante, finalizzato alla risoluzione dei problemi riscontrati sul motore in McLaren di cui spesso si è lamentato Fernando Alonso.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *