Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017 – Sebastian Vettel: “La macchina oggi era fenomenale, un piacere da guidare. Siamo però soltanto a metà del nostro lavoro”

Pubblicato

il

Con un colpo di reni all’ultimo tentativo utile della Q3, Sebastian Vettel si prende la pole position del Gp di Russia, quarta prova del Mondiale F1 2017. Un risultato importante, che testimonia la bontà del lavoro fatto dal team italiano fino ad ora in questa stagione, valorizzato ulteriormente dal 2° posto di Kimi Raikkonen, per una prima fila tutta Ferrari come non accadeva da circa 9 anni. Vettel torna in prima posizione allo start dopo oltre un anno: l’ultima volta era stata nel Gp di Singapore del 2015, gran premio poi vinto dal tedesco.

Questo il commento del 29enne tedesco pluricampione del mondo, che sottolinea come il sabato di qualifica non sia stato tutto rose e fiori, restando sul pezzo in vista dell’appuntamento “importante” di domani: “L’inizio della sessione è stato buono, ma poi nella Q2 non mi sono trovato così bene con l’auto, così come nel primo tentativo effettuato in Q3. Nel secondo, invece, sono andato più forte, in particolare ho forzato al massimo nell’ultimo settore del circuito. Sapevo sarebbe stata una lotta tirata con i miei avversari. La macchina quest’oggi è stata fantastica, fenomenale da guidare, e di questo non posso che ringraziare il team, che sta facendo un grandissimo lavoro. Tuttavia, la gara è domani e non siamo altro che a metà del nostro compito”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *