Seguici su

Formula 1

F1, Gp Russia 2017 – Lewis Hamilton deluso: “Ho avuto problemi con le temperature”

Pubblicato

il

Il GP di Russia di Lewis Hamilton è stato decisamente negativo. L’intero fine settimana, in realtà, lo aveva visto raramente brillante, anche sul giro singolo oltre che sul ritmo, e la corsa non ha fatto altro che confermare le impressioni ricavate nei due giorni precedenti. Una dura lezione quella incassata dal compagno di team Valtteri Bottas, in primis, che è sembrata fiaccare anche nel morale il tre volte campione del mondo inglese.

Ed è proprio verso il compagno di squadra finlandese il primo pensiero di Hamilton, espresso ai microfoni di Sky Sport: “E’ un successo fantastico, per lui e per l’intera scuderia. Ho visto alcuni spezzoni della gara sui maxi-schermi, e negli ultimi giri ha lottato duramente con la Ferrari“.

Si passa poi a parlare di cosa è successo in gara, laddove il 32enne di Stevenage ha chiuso 4° e ben distanziato dai tre sul podio: “Non credo che la mancanza di ritmo sia stato il problema, quanto il fatto che ho dovuto gestire le temperature della macchina che continuavano a salire appena spingevo più forte. Per questo non ho potuto mettere in mostra appieno il mio potenziale“.

Come uscire da tali difficoltà, comunque evidenziatesi al venerdì ed al sabato? Anche qui, l’invito di Hamilton è quello a provare a fare qualcosa di più, sia da parte sua che rispetto alla Mercedes: “Abbiamo avuto problemi di assetto, ma non saprei indicare un’area precisa in cui ho faticato più di altre. Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare come team per risolverli“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *