Seguici su

Formula 1

F1, Gp Russia 2017. Fernando Alonso: “Risultato positivo a Sochi? Finire la gara con entrambe le macchine”

Pubblicato

il

In una nota resa nota dalla McLaren-Honda, Fernando Alonso ha parlato di quello che sarà il prossimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 a Sochi, in Russia.

Quello di Sochi è un circuito interessante, un misto di sfide diverse, uno di quelli che penso sarà affrontato in maniera diversa in questo 2017 per le nuove regole. Per esempio, la curva 3 lo scorso anno era molto insidiosa e dovevi essere molto preciso – dice Alonso – Quest’anno probabilmente sarà presa a tavoletta, sono curioso di vedere come sono cambiate le sensazioni in macchina su questo circuito“.

L’ex pilota della ferrari, poi, ha analizzato le caratteristiche del tracciato e come si possono adattare alla sua monoposto: “Ci sono due rettilinei molto lunghi e diverse curve veloci, il che significa che questo circuito potrebbe mettere duramente alla prova il nostro pacchetto attuale ma la nostra macchina è molto ben bilanciata e spero che riusciremo ad ottenere il meglio dalle tante curve a 90° che rendono questo circuito unico. Nonostante sia tecnicamente un cittadino, tutto sommato è piuttosto veloce e presenta strade molto larghe che di solito consentono di battagliare e danno buone possibilità di sorpasso“.

Non mancano, ovviamente, le note dolenti anche per quanto successo nelle gare fino ad ora disputate: “Un risultato positivo a Sochi per noi sarebbe quello innanzitutto di concludere la gara con entrambe le macchine dato che abbiamo sofferto qualche problema di affidabilità nelle ultime settimane. Ho seguito i test in Bahrain e sono felice del fatto che siamo riusciti ad immagazzinare diversi dati dalla macchina e dalla Power Unit e so che tutti in McLaren-Honda stanno dando il massimo per aiutare i miglioramenti più veloce possibile. La stagione è lunga ma tra una gara e l’altra c’è poco tempo per gli sviluppi quindi i giri che siamo riusciti a fare negli ultimi giorni di test sono stati importanti e speriamo possano portarci benefici per le prossime gare“.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

FotoCattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *