Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Equitazione, Salto Ostacoli. Michael Whitaker si impone nel Gran Premio di Anversa. Sul podio l’azzurro Piergiorgio Bucci

Pubblicato

il

Un Gran Premio a forti tinte tricolori è andato in scena nello scorso weekend ad Anversa in uno dei “Cinque Stelle” più prestigiosi del panorama internazionale del Salto Ostacoli. Il britannico Michael Whitaker si è imposto sul tracciato belga con un fantastico doppio netto in sella a Jb’s Hot Stuff (0/0; 37”20), sopravanzando di poco più di tre decimi il tedesco Daniel Deusser con Cornet D’Amour (0/0; 37”57) e soprattutto l’italiano Piergiorgio Bucci, che è salito sul gradino più basso del podio portando a termine due percorsi netti in sella al suo destriero Casallo Z, con cui compone un binomio davvero competitivo.

L’azzurro ha sfiorato l’impresa nel barrage, chiudendo la sua prova in 37”73 e lasciandosi alle spalle cavalieri del calibro dello svedese Henrik von Eckermann, quarto in sella a Cantinero con un tempo di 38”06, della francese Penelope Leprevost con Vagabond de La Pomme (38”62) e del tedesco Christian Ahlmann con Epleaser Van T Heike (38”94).

Ben undici binomi hanno preso parte al barrage, da cui è rimasto escluso il Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano con Chalou, che ha accumulato 4 penalità nel percorso base e si è dovuto accontentare del 25° posto. Gaudiano, tuttavia, è riuscito a portare a casa la vittoria nella gara a fasi consecutive (h.145) in sella a Jasper P d’15, chiudendo la sua prova senza errori e fermando il cronometro sul tempo di 25”57 davanti al britannico John Whitaker con Crumley (26”47) e al belga Gudrun Patteet con Sea Coast Ideo d’O (26”90).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grassia/FISE