Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiale pesi massimi Joshua vs Klitschko: quanto guadagneranno i due pugili?

Pubblicato

il

Sabato 29 aprile avrà finalmente luogo, sul ring del Wembley Stadium di Londra, l’attesa sfida tra Anthony Joshua, ventisettenne britannico campione mondiale WBA e IBF dei pesi massimi, e Wladimir Klitschko, quarantunenne ucraino ex dominatore della categoria regina. In palio ci sarà anche il titolo vacante IBO, rimasto vacante dopo la squalifica di Tyson Fury.

Secondo le indiscrezioni, l’incontro dovrebbe generare un giro d’affari da oltre 55 milioni di euro, e sarebbe dunque destinato a diventare il più ricco match di boxe mai organizzato in Gran Bretagna. I due pugili dovrebbero guadagnare quasi 18 milioni di euro a testa (si parla di 15 milioni di sterline, circa 17.8 milioni di euro).

Per il match sono attesi 90.000 spettatori, ben diecimila in più rispetto alle previsioni iniziali, con biglietti venduti a prezzi che vanno da 50 fino a 1.000 euro l’uno. Un tale numero di spettatori non si vedeva a Londra dal 1939, in occasione dell’incontro organizzato tra Len Harvey e Jock McAvoy al White City Stadium.

Molto dipenderà anche dagli acquisti pay-per-view: la cifra dovrebbe superare il milione e mezzo di abbonamenti, battendo ancora una volta il record per un match organizzato sul suolo britannico, risalente al 2007, quando Floyd Mayweather sconfisse Ricky Hatton con 1.05 milioni di telespettatori paganti, ma dovrebbe superare anche il record assoluto del match tra lo stesso Mayweather e Manny Pacquiao (1.15 milioni).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Anthony Joshua (Facebok)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *