Seguici su

Boxe

Boxe: gli appuntamenti di aprile e maggio per i professionisti italiani. Gianluca Mandras apre le danze

Pubblicato

il

Sabato 22 aprile, Gianluca Mandras sarà il primo italiano a salire sul ring per una serie di incontri di spessore internazionale che vedranno impegnati i professionisti italiani tra aprile e maggio. Il trentatreenne emiliano, che in carriera vanta dodici vittorie e quattro sconfitte, combatterà infatti presso la Sporthallen di Sundsvall, dove affronterà il padrone di casa Otto Wallin per il titolo Continentale WBA dei pesi massimi. Un compito difficile per il già campione italiano, visto che lo scandinavo, classe 1990, ha vinto tutti i suoi diciassette incontri disputati da professionista.

Il 29 aprile, era invece in programma a Firenze il match tra Mohammed Obbadi e Don Broadhurst, valido per il titolo dell’Unione Europea dei pesi mosca detenuto proprio dal ventitreenne italo-marocchino. La rinuncia dello sfidante britannico ha però fatto saltare l’appuntamento, con Obbadi che combatterà comunque contro il messicano Sebastián Sánchez per mantenere la propria imbattibilità da professionista, ma senza cinture in palio. Nella serata fiorentina salirà sul ring anche Fabio Turchi, che affronterà un avversario non ancora definito.

Il 13 maggio, a Roma, avrà luogo un derby italiano tra Felice Moncelli ed Adriano Nicchi, che si contenderanno il titolo Internazionale WBC dei pesi superwelter. Sfida tutta italiana anche il 20 maggio sul ring di Vicenza, dove Vittorio Parrinello e Luca Rigoldi incroceranno i guantoni per la cintura di campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo.

Infine, un appuntamento importantissimo per il pugilato femminile: il 21 maggio, ad Ascona (Svizzera), la campionessa mondiale dei pesi supergallo Vissia Trovato combatterà contro l’argentina Marisa Johanna Portillo per il titolo internazionale WBA dei pesi piuma. Vincitrice dei sette match finora disputati, Trovato combatterà contro una veterana del ring, visto che la sudamericana vanta diciassette vittorie, tredici sconfitte e tre pareggi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gianluca Mandras

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *