Seguici su

Boxe

Boxe: Gianluca Mandras battuto per KO tecnico da Otto Wallin

Pubblicato

il

La Sporthallen di Sundsvall, in Svezia, ha emesso il suo verdetto, che però non ha sorriso al pugile italiano Gianluca Mandras. Impegnato contro il padrone di casa Otto Wallin per la conquista del titolo Continentale WBA dei pesi massimi, il trentatreenne emiliano ha ceduto per KO tecnico alla quinta ripresa, permettendo al ventiseienne scandinavo, che combatteva proprio nella sua città natale, di impossessarsi di una cintura che non trovava un padrone dal 2013. Wallin conserva così la sua imbattibilità da professionista, potendo contare su diciotto vittorie in altrettanti match disputati, mentre Mandras subisce la sua quinta sconfitta a fronte di dodici vittorie.

La settimana prossima ci sarà un altro appuntamento internazionale per il professionismo italiano: il 29 aprile, era infatti in programma a Firenze il match tra Mohammed Obbadi e Don Broadhurst, valido per il titolo dell’Unione Europea dei pesi mosca detenuto proprio dal ventitreenne italo-marocchino. La rinuncia dello sfidante britannico ha però fatto saltare l’appuntamento, con Obbadi che combatterà comunque contro il messicano Sebastián Sánchez per mantenere la propria imbattibilità da professionista, ma senza cinture in palio. Nella serata fiorentina salirà sul ring anche Fabio Turchi, che affronterà un avversario non ancora definito per il suo undicesimo match da professionista.

Bisognerà dunque aspettare il mese di maggio per vedere dei pugili italiani combattere per delle cinture. Il 13 maggio, a Roma, avrà luogo un derby italiano tra Felice Moncelli ed Adriano Nicchi, che si contenderanno il titolo Internazionale WBC dei pesi superwelter. Sfida tutta italiana anche il 20 maggio sul ring di Vicenza, dove Vittorio Parrinello e Luca Rigoldi incroceranno i guantoni per la cintura di campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo.

Infine, un appuntamento importantissimo per il pugilato femminile: il 21 maggio, ad Ascona (Svizzera), la campionessa mondiale dei pesi supergallo Vissia Trovato combatterà contro l’argentina Marisa Johanna Portillo per il titolo internazionale WBA dei pesi piuma. Vincitrice dei sette match finora disputati, Trovato combatterà contro una veterana del ring, visto che la sudamericana vanta diciassette vittorie, tredici sconfitte e tre pareggi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gianluca Mandras (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *