Seguici su

Boxe

Boxe: Giacobbe Fragomeni sul ring il 24 giugno alla Night of Kick and Punch 7

Pubblicato

il

Dopo il ritorno con vittoria dello scorso mese di gennaio, il quarantasettenne Giacobbe Fragomeni disputerà un nuovo match il prossimo 24 giugno, in occasione delle Nght of Kick and Punch 7, che si terrà sul ring del Teatro Nuovo di Milano. Il nome del suo avversario non è ancora noto. Di seguito il comunicato stampa riguardante l’evento.

Arriva The Night of Kick and Punch 7 con il mondiale di Luca Cecchetti e il ritorno sul ring di Giacobbe Fragomeni

Sabato 24 giugno al teatro Nuovo di Milano, avrà luogo la settima edizione del galà degli sport da ring The Night of Kick and Punch. Il successo delle sei precedenti edizioni ha convinto Angelo Valente ad organizzare anche la settima scegliendo una cornice di grande prestigio in cui il pugilato, la kickboxing, la thai boxe e le altre discipline simili non erano mai approdate: “È la prima volta che gli sport da ring approdano al teatro Nuovo nel centro di Milano – spiega Angelo Valente – e questo è un grande ritorno d’immagine per i nostri sport. Il teatro Nuovo si trova in piazza San Babila, a due passi da Via Montenapoleone e Corso Matteotti dove le più importanti griffe del lusso hanno scelto di aprire i loro negozi e dove sono ubicati alberghi, bar e ristoranti frequentati dai Vip italiani e stranieri. Al teatro Nuovo si sono esibiti i più importanti attori italiani e grandi star internazionali come Louis Armstrong, Maurice Chevalier, Josephine Baker, Liza Minnelli, Julio Iglesias e Jerry Lewis. Inoltre, il teatro Nuovo ha ospitato sfilate di moda, il Gran Galà della Pubblicità ed altri eventi di grande importanza. Ho voluto portare The Night of Kick and Punch al teatro Nuovo per dare un contributo alla crescita, anche mediatica, dei nostri sport che troppe persone ancora considerano ingiustamente sport minori”.

The Night of Kick and Punch 7 sarà imperniata sul mondiale di kickboxing-stile K-1 tra il milanese Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO. Le regole dello stile K-1 prevedono pugni al di sopra della cintola, calci a tutto il corpo e ginocchiate. Luca Cecchetti e Tito Macias combatteranno sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna con 1 minuto di intervallo tra di esse. Tito Macias è l’attuale campione d’Europa dei pesi piuma della WAKO-PRO.

Sul ring del teatro Nuovo salirà anche l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni (34 vittorie, 14 prima del limite, 5 sconfitte e 2 pareggi), grande protagonista della Night of Kick and Punch 6. Il nome del suo avversario sarà annunciato a breve. Giacobbe Fragomeni e Luca Cecchetti sono sponsorizzati dalla SAP Fighting Style.

Vorrei che al teatro Nuovo venissero non solo gli appassionati di kickboxing, ma anche persone che non hanno mai visto una manifestazione di sport da ring. E’ l’unica strada per aumentare la popolarità della kickboxing – commenta Angelo Valente – ed è per questo che è importante organizzare in impianti diversi dai soliti palazzetti dello sport. Nei miei eventi propongo sempre degli spettacoli tra un match e l’altro: ballerine, attori, artisti vari intrattengono il pubblico come accade nei grandi eventi americani”.

The Night of Kick and Punch 7 offrirà anche una serie di incontri di kickboxing i cui protagonisti saranno atleti di alto livello che hanno già combattuto a Milano e dintorni. I loro nomi saranno resi noti quando sarà pronto il programma della manifestazione.

In attività dal 1938, il teatro Nuovo ha una capienza di 1.100 posti (comode poltrone in velluto rosso) ed è raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, fermata San Babila. I biglietti della Night of Kick and Punch 7 si possono prenotare presso la palestra Kick and Punch in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele (telefono 02-90723329). I prezzi: 39,50 Euro per la poltronissima Vip, 34,50 euro per la poltronissima, 29,50 euro per la poltrona. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.teatronuovo.it oppure potete recarvi al botteghino del teatro Nuovo aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.00 alle 17.00 la domenica.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *