Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutti i possibili convocati, ruolo per ruolo: Juantorena, Zaytsev, Giannelli, certezze e novità

Pubblicato

il

OPPOSTI:

In posto 2 l’Italia dovrà cambiare volto rispetto al recente passato. Ormai Ivan Zaytsev è uno schiacciatore e sembra difficile che ricambi nuovamente ruolo per l’estate, considerando che non si può essere camaleontici a livello così alti. A meno che lo Zar non ci regali ulteriori sorprese, sarà Luca Vettori il nostro titolare, chiamato a un ruolo di responsabilità in Nazionale dopo qualche occasione non sfruttata appieno.

Il Vetto è un buon giocatore ma a volte manca di continuità e non è la classica macchina da punti. Giulio Sabbi è il capocannoniere della SuperLega, è stato il grande mattatore di Molfetta e ora merita assolutamente un ritorno con i fiocchi in maglia azzurra per potersi giocare il posto con Vettori fino in fondo.

Alle loro spalle la gioventù di Gabriele Nelli che, dopo aver giocato da titolare nella parte centrale di regular season, ha pagato un piccolo infortunio e ora è tornato a essere la riserva di Jan Stokr. Il giovane opposto di Trento ha del gran talento ma in Nazionale sarebbe una grande incognita. Merita la sua grande occasione e l’intesa con Simone Giannelli sarebbe da sfruttare. Le nostre carte terminano sostanzialmente qui visto a chi si sono affidati i top ten in SuperLega: Sokolov, Stokr, Atanasijevic, Djuric, Hernandez, Vissotto, Michalovic, Torres. Bisogna andare a pescare la Latina dell’eterno Fox Fei, immenso e da clonare ma ormai fuori dal giro Italia.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER GLI SCHIACCIATORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *