Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Modena vuole il derby con Civitanova ai quarti! Sfida al Resovia per garantire all’Italia una Finalista a Roma

Pubblicato

il

Questa sera l’Italia potrebbe avere la certezza di disputare la Finale della Champions League 2016/2017 di volley maschile con una delle sue formazioni attualmente in corsa nella massima competizione continentale.

Modena sarà infatti impegnata contro l’Asseco Resovia nel ritorno degli ottavi di finale: al PalaPanini si ripartirà dal 3-2 conquistato nel match d’andata, serve vincere di nuovo per passare il turno oppure perdere al tie-break per poi imporsi al golden set di spareggio. I Campioni d’Italia vanno a caccia del derby con Civitanova nei quarti di finale: ieri la Lube ha superato il PGE Skra Belchatow e ora attende la sua avversaria. Sarebbe una replica di quanto sta già succedendo nella semifinale dei Playoff Scudetto!

Chi nell’eventualità vincerà tra Modena e Civitanova affronterebbe Perugia nella semifinale in programma al PalaLottomatica di Roma il prossimo 29 aprile. In questo modo l’Italia sarà ancora rappresentata nell’atto conclusivo dopo che Trento venne sconfitta lo scorso anno dallo Zenit Kazan.

 

La partita di stasera (ore 20.30) non è da sottovalutare. Al Podpromie i Canarini hanno faticato a imporsi e questa sera si preannuncia una nuova battaglia, tra l’altro dopo il ko nella gara1 delle semifinali scudetto proprio contro Civitanova. I ragazzi di Tubertini dovranno prontamente rialzarsi e staccare il pass per il turno successivo anche se non sarà facile avere la meglio sui vari Ivovic, Schoeps, Perrin, Nowakowski.

Modena ha tutte le carte in regola per chiudere i conti affidandosi a Earvin Ngapeth, in eccezionale stato di forma e fresco di rinnovo fino al 2020. Luca Vettori dovrà riscattare le prestazioni sottotono delle ultime uscite, attorniato da sirene di mercato proprio come Matteo Piano che però non dovrebbe partire titolare al centro visto che giocheranno Max Holt e Kevin Le Roux. Da sciogliere il nodo in cabina di regia tra Dragan Travica e Santiago Orduna, capitan Nemanja Petric l’altra banda anche se non sta giocando al meglio, Salvatore Rossini il libero.

Sono già definiti gli altri due quarti di finale: il derby russo tra Belogorie Belgorod e Zenit Kazan (i Campioni d’Europa sono super favoriti, i loro avversari hanno a sorpresa eliminato lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle guidato da Fefé De Giorgi), la sfida tra Dinamo Mosca e Berlin Recycling Volleys (la squadra di Serniotti ha rimontato da 2-3 e 0-2 contro l’Istanbul BBSK, imponendosi al tie-break; i russi hanno avuto vita facile sull’Arkas Izmir).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *