Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2017: ITALIA DA URLO, Riccardo Filippelli oro e Gabriele Rossetti argento nello skeet

Pubblicato

il

Un’altra doppietta per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo Nuova Delhi. Dopo quella del trap maschile, sono Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti a dettar legge nello skeet. Superate le eliminatorie in maniera brillante con 122/125 il tiratore pistoiese ha dato spettacolo nella fase finale; appena tre errori su sessanta colpi per l’azzurro che ha battuto 57-53 il campione olimpico di Rio Gabriele Rossetti.

Esploso tardi (classe 1980), Filippelli sta recuperando a suon di piattelli sbriciolati il tempo perduto. Vincitore in Coppa del Mondo ad Almaty nel 2014, lo scorso anno si era laureato campione d’Europa di Lonato non mancando nemmeno un bersaglio tra qualificazioni e fase finale. Può sorridere naturalmente anche Rossetti, per la prima volta argento in World Cup. Un risultato importante che testimonia l’incredibile talento del pontigiano dorato già proiettato a Tokyo 2020.

Prima medaglia assoluta invece per l’australiano Paul Adams, l’ultimo ad arrendersi allo strapotere tricolore. Così gli altri finalisti: quarto il finlandese Timo Laitinen, quinto Saif Bin Futtais (Emirati Arabi Uniti) e sesto l’atleta di casa Sheeraz Sheikh. Incoraggiante anche il debutto tra i senior di Domenico Simeone, ottavo con 120/125.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *