Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Acapulco 2017: Querrey elimina Kyrgios e raggiunge in finale Nadal

Pubblicato

il

Sarà Rafa Nadal-Sam Querrey la finale dell’ATP di Acapulco. Il cemento messicano ha sorriso al giocatore di Manacor, vittorioso in semifinale sul croato Marin Cilic, n.8 del mondo, con il punteggio di 6-1 6-2 e nell’ultimo atto dovrà vedersela con l’americano Querrey, sorpresa del torneo, giustiziere di Nick Kyrgios con il punteggio di 3-6 6-1 7-5, dopo che l’australiano si era imposto nel turno precedente su Novak Djokovic.

Una lezione di tennis quella di Nadal che fin dal primo quindici manifesta determinazione e voglia di vincere senza eguali. Il n.6 del mondo, con il suo dritto ad un uncino devasta nel primo set lo sventurato Cilic, sotto 4-0 in un battibaleno ed in balia del gioco dell’avversario. Le tre palle break del settimo game, concesse da Rafa, sono solo un piccolo momento di pausa al quale l’ex n.1 del mondo rimedia immediatamente imponendosi 6-1. Nel secondo parziale, Cilic cerca di elvare il livello del suo tennis ma nei punti più importanti è sempre l’iberico a fare la differenza, in apertura e chiusura di frazione, aggiudicandosi il confronto.

Nell’altra sfida tutta potenza e servizio l’inizio è tutto di marca australiana: due break nel settimo e nono gioco senza troppo patire, valsi il successo del parziale 6-3. Nel secondo set il canovaccio dell’incontro cambia completamente per un Kyrgios molto falloso. L’americano approfitta della situazione strappando il servizio al rivale in ben tre occasioni e vincendo la seconda frazione con apparente facilità 6-1. Nel terzo e decisivo parziale entrambi i giocatori fanno leva sul servizio, per accorciare gli scambi ed arrivare ai turni in risposta con più energie. Nella fase calda è il californiano ad essere più lucido conquistando il break ed il match nel dodicesimo game (7-5).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto profilo twitter ATP Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *