Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2017: spettacolare Lilian Calmejane, tappa e classifica finale a Sassuolo

C7nVB7bXwAAPvGz1.jpg

Un Team Direct Energie davvero dominante alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Arriva il botto francese nell’ultima tappa della corsa italiana: Lilian Calmejane, già protagonista nella prima frazione (conclusa al secondo posto), va a vincere in quel di Sassuolo, conquistando anche la classifica finale.

Tappa molto complicata quella odierna partita da Fiorano Modenese, che vedeva protagonista il Valico di Fazzano, da ripetere ben quattro volte. Andatura altissima nelle prime fasi di gara, con la fuga che non è riuscita a partire ed il gruppo che si è subito ridotto ad una cinquantina di unità. Tanti i tentativi: quello più interessante di Celano, Feillu, Foliforov, Janse Van Rensubrg e Kuen, ma il plotone non ha praticamente mai lasciato spazio. Nell’ultimo giro ci hanno provato anche Filosi e Kudus, ma alla fine a giocarsi la corsa è stato un gruppetto di nove uomini, che hanno fatto la differenza tra salita e discesa.

Ad imporsi allo sprint è stato Calmejane, che ha preceduto Torres e Vachon, mentre fuori dal podio sono giunti gli azzurri Matteo Busato, quarto, e Gaffurini. Non è riuscito a tenere il passo l’ex leader Toms Skujins, il lettone della Cannondale ha dovuto lasciare la maglia al transalpino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it 

Foto: Twitter Direct Energie

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top