Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: 22^ giornata. Recco e Brescia in casa, Savona-Genova derby imprevedibile

Pubblicato

il

Appena due giorni fa, le quattordici squadre impegnate nel Campionato italiano di A1 di pallanuoto maschile sono scese in acqua per disputare la ventunesima giornata. Domani, è già tempo di ventiduesimo turno… Apriranno il programma (ore 15) due incontri molto diversi tra loro, per caratura tecnica in vasca e obiettivi di classifica: l’AN Brescia proverà a continuare la sua velleitaria rincorsa solitaria alla capolista Pro Recco in casa contro l’Ortigia (alla ricerca invece di punti salvezza), mentre Torino-Acquachiara presenta tutte le sfumature dell’incrocio incubo retrocessione-tranquillità anticipata…

Ben quattro match sono previsti alle ore 18, tra cui quello della Super Pro Recco scudettata alla ricerca della settantunesima vittoria consecutiva in Campionato, in casa con la Pallanuoto Trieste; l’ospitante Roma Vis Nova brama punti contro una “stordita” Canottieri Napoli, per cercare di uscire dalle sabbie mobili della zona playout, così come il Bogliasco opposto tra le mura amiche alla temibile macchina da gol BPM Sport Management (terza forza del torneo).

Il derby ligure Savona-Genova, invece, si è caricato di nuovi, inattesi fino a qualche giorno fa, motivi d’interesse: i genovesi ultimi in classifica hanno infatti pareggiato 6-6 a Napoli contro la Canottieri una settimana fa e perso di un solo gol in casa con l’Ortigia nell’infrasettimanale. Così, pur potendo vantare ben 22 punti di vantaggio in classifica, la Rari Nantes non può permettersi assolutamente di approcciarsi in modo “molle” ai cugini, anche perché le ultime uscite dei biancorossi di coach Angelini non sono state brillanti come quelle di inizio stagione.

Chiude il programma di domani, Lazio-Posillipo: non proprio un testacoda, ma quasi… Capitolini quart’ultimi e “preoccupati”, partenopei quarta forza del Campionato, in fiducia e recentemente in ottima forma fisica. Ci sarà da divertirsi!

Il programma della 22^ giornata (sabato 1° aprile)

AN BRESCIA-CC ORTIGIA, ore 15:00
REALE MUTUA TORINO 81 IREN-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA, ore 15:00
RN SAVONA-GENOVA QUINTO B&B ASS., ore 18:00
ROMA VIS NOVA PN-CC NAPOLI, ore 18:00
BOGLIASCO BENE-BPM PN SPORT MANAGEMENT, ore 18:00
PRO RECCO N E PN-PALLANUOTO TRIESTE, ore 18:00
SS LAZIO NUOTO-CN POSILLIPO, ore 19:30

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *