Seguici su

Motocross

Motocross, GP Indonesia 2017: alla fine, vince il maltempo. Cancellata la seconda manche della MXGP, buon per Cairoli… Fontanesi chiude in bellezza

Pubblicato

il

Alla fine, vince il maltempo. E Tony Cairoli non può certo lamentarsi… Il siciliano esce dall’inferno di fango indonesiano con la notizia più importante: è ancora lui il leader della MXGP, grazie al prezioso quarto posto conquistato ieri (il riepilogo di gara-1). A Pangkal Pinang, si è disputato infatti solo “mezzo GP”, in quanto gara-2 è stata cancellata per le pessime condizioni meteo che hanno reso impraticabile la pista.

Le avverse condizioni meteorologiche hanno fortemente condizionato la seconda tappa del Mondiale Motocross 2017; a Pangkal Pinang hanno dominato pioggia e fango per tutto il weekend, così dopo la cancellazione di prove cronometrate e qualifiche a causa dei proverbiali temporali tropicali che spesso e volentieri s’abbattono sull’Indonesia in questo periodo dell’anno, è saltata oggi anche la seconda manche della MXGP.

Ricordiamo, invece, che in gara-2 della MX2 c’è stato il trionfo azzurro con Samuele Bernardini. Non male nemmeno la chiusura di Kiara Fontanesi nella WMX: la parmigiana, dopo una prima manche sofferta (clicca qui per leggere il riepilogo), ha centrato un bel secondo posto in gara-2, finendo dietro soltanto alla quotata neozelandese Courtney Duncan.

Per ciò che concerne la classe regina, infine, il britannico Shaun Simpson (Yamaha) ha vinto la prima ed unica manche di Pangkal Pinang davanti a Glenn Coldenhoff (KTM). Terzo il belga Clement Desalle su Kawasaki e quarto il nostro intrepido Tony Cairoli (KTM), il quale allunga nel Mondiale guadagnando su Gajser e Febvre, inchiodati ieri rispettivamente al 7° e al 18° posto.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *