Seguici su

Motocross

Motocross, GP Indonesia 2017: Mx2 interrotta dopo 9 giri, grande rammarico per Bernardini e Cervellin

Pubblicato

il

Era stata grande Italia nella seconda tappa del Mondiale MX2 2017: se gara-1 aveva visto i nostri portacolori doversi accontentare di posizioni di rincalzo, gara-2 era stato un trionfo, con gli italiani capaci di occupare due dei tre gradini del podio: Samuele Bernardini  primo su TM (8° in gara-1) e Michele Cervellin terzo su Honda . Entrambe le manche si erano disputate in condizioni estreme, ed infatti la run2 era stata fermata con la bandiera rossa, con i piloti protagonisti di tempi sul giro altissimi, ed impossibilitati a continuare per via del fango e della pioggia battente che già nei precedenti giorni aveva creato grossi impacci alla carovana del Mondiale. Ciò ha portato l’organizzazione ad annullare la seconda manche vanificando il risultato finale dei nostri centauri.

La prima manche, invece, aveva sorriso allo svizzero di Suzuki Jeremy Seewer,  conquistando l’affermazione personale davanti a due alfieri di Ktm, staccati con un margine importante: a 7 secondi è giunto l’olandese Davy Pootjes, a 29 il tedesco Julian Lieber. Oltre al piazzamento di Bernardini, da segnalare il 16° posto di Ivo Monticelli, con Michele Cervellin costretto al ritiro.

Poca soddisfazione per il dominatore del primo round del Mondiale in Qatar, cioè il lettone di Ktm Pauls Jonass: 14° nella prima run.

Di seguito, la top 10 di entrambe le manche:

Gara-1:

1° Seewer (Suzuki)
2° Pootjes (Ktm)
3° Lieber (Ktm)
4° Van Doninick (Yamaha)
5° Paturel (Yamaha)
6° Olsen (Husqvarna)
7° Ward (Husqvarna)
8° Bernardini (Tm)
9° Watson (Ktm)
10° Brylyakov (Kawasaki)

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *