Milano-Sanremo 2017: le quote dei favoriti per le scommesse. Testa a testa fra Sagan e Gaviria, Sonny Colbrelli speranza azzurra

Profilo-Twitter-Milano-Sanremo-e1489482842867.jpg

Sabato 18 marzo prenderà il via la 108ma edizione della Milano-Sanremo, alla quale parteciperanno ben 25 formazioni pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi la prestigiosissima Classicissima che inaugura il periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alle corse di un giorno. Andiamo adesso ad analizzare le chance di vittoria dei protagonisti attraverso le quote assegnate loro dai bookmakers alla vigilia.

Il colombiano Fernando Gaviria, reduce ieri dal successo in volata nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico con arrivo a Civitanova Marche, è segnalato da Bwin come il principale indiziato al trionfo finale, tanto che il velocista della Quick-Step Floors viene quotato a 3,50 complici soprattutto le sue straordinarie doti allo sprint. Alle sue spalle troviamo il campione del mondo Peter Sagan (6,00), il quale cercherà di arricchire una bacheca già molto prestigiosa cogliendo il successo in una corsa che gli è sempre sfuggita fino a questo momento. Più indietro invece Mark Cavendish e Alexander Kristoff, le cui quote su Bet365 ammontano rispettivamente a 19,00 e 13,00, anche se non si può fare a meno di sottolineare che entrambi hanno già trionfato alla Milano-Sanremo: il campione britannico si è infatti imposto nel 2009, mentre il fuoriclasse norvegese ha potuto alzare le braccia al cielo nell’edizione del 2014, a cui ha aggiunto anche la piazza d’onore centrata l’anno successivo.

Tra gli outsider, non bisogna sottovalutare i transalpini Nacer Bouhanni (11.00, Bwin) e Arnaud Dèmare (15,00), con particolare attenzione rivolta soprattutto a quest’ultimo capace di trionfare a sorpresa nel 2016 sbaragliando letteralmente la concorrenza. Da tenere in considerazione anche il nome della medaglia d’oro di Rio Greg Van Avermaet (21,00), se si considera che il belga della BMC ha tutte le carte in regola per provare ad anticipare la volata facendo la differenza sul Poggio. Provengono invece da un periodo piuttosto negativo sia Marcel Kittel (41.00, Bet365) che Edvald Boasson Hagen (67.00), pertanto riponiamo maggiore fiducia nell’ottimo momento di forma che sta attraversando Michal Kwiatkowski (29,00) pieno di fiducia dopo la vittoria conseguita alle Strade Bianche.

Venendo infine ai colori italiani, un successo azzurro manca ormai dal lontano 2006 quando Filippo Pozzato si impose davanti ai connazionali Alessandro Petacchi e Luca Paolini. Le maggiori chance sembrano riposte in Sonny Colbrelli (19.00, Bet365), il quale dovrà comunque fare i conti con una concorrenza assai agguerrita, mentre appaiono più distanti il campione olimpico dell’Omnium Elia Viviani (34,00) e Fabio Felline (29,00), entrambi comunque protagonisti sulle strade della Tirreno-Adriatico pur senza l’acuto.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Milano-Sanremo

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top