Seguici su

Live Sport

LIVE – Sci di fondo, 15 km Mondiali 2017 in DIRETTA: sorpresa Niskanen, Finlandia in delirio

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA della 15km maschile a tecnica classifica dei Mondiali di sci di fondo. Dopo sprint e skiathlon in palio le medaglie della terza prova individuale. Martin Johnsrud Sundby è il grande favorito tenendo presente l’assenza del russo Sergey Ustiugov. Il gigante dell’Armata Rossa in formato Tour de Ski ha infatti deciso di prendersi una pausa dopo i due ori e l’argento vinti. Il secondo papabile per l’oro è l’idolo di casa Iivo Niskanen.
Tanti i possibili outsider per la vittoria: dallo svedese Johan Olsson che difende il titolo vinto nel 2015 al kazako Alexey Poltoranin che due anni fa a Lahti arrivò secondo in Coppa del Mondo alle spalle di Francesco De Fabiani. Attenzione anche al russo Alexander Bessmertnykh e al finlandese Matti Heikkinen, in ombra tuttavia nello skiathlon di sabato.
In casa Italia si spera in una buona gara di Francesco De Fabiani soprattutto in ottica staffetta e poi anche da Giandomenico Salvadori che come nello skiathlon avrà come obiettivo la top 20.

Si parte alle ore 12.45 e seguite la diretta di OA Sport. Buon divertimento

DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *