Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – L’Italia si prepara per la sfida a USA e Russia: le convocate in lizza, seniores per gli Europei e le giovani del futuro

Pubblicato

il

L’Italia si avvicina ai grandi passi al Trofeo di Jesolo 2017 in programma il 1-2 aprile. La nostra Nazionale, con tante big e veterane out per svariati motivi, si sta preparando per la super sfida a USA e Russia in quella che sarà la prima uscita internazionale del nuovo quadriennio, quello che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nuovo Codice dei Punteggi, tanti nuovi volti (anche in casa stelle e strisce) e tanta curiosità per le ragazze. Tra le seniores ci sarà l’occasione di provare quella che, stando alle liste presentate alla UEG, sarà la formazione degli Europei: Lara Mori, Desiree Carofiglio, Francesca Noemi Linari, Giada Grisetti. Al collegiale che inizierà a Brescia il 29 marzo. Ci saranno anche Sara Berardinelli, Sofia Busato (in ripresa), Caterina Cereghetti e Martina Maggio dopo la grande stagione da junior.

Tra le under 16 spiccheranno indubbiamente le promettenti 2003 come Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Alice D’Amato oltre a Martina Basile, medagliata agli ultimi Europei di categoria. Tantissimi nomi tra le più piccole per iniziare fin da subito a costruire i prossimi Giochi Olimpici. Le formazioni definitive verranno comunicate in settimana.

 

SENIORES:

Sara Berardinelli

Sofia Busato

Caterina Cereghetti

Giada Grisetti

Francesca Noemi Linari

Martina Maggio

Lara Mori

Desiree Carofiglio

 

JUNIORES:

Martina Basile

Camilla Campagnaro

Benedetta Ciammarughi

Giulia Cotroneo

Alice D’Amato

Asia D’Amato

Matilde De Tullio

Alessia Federici

Elisa Iorio

Simona Marinelli

Sidney Saturnino

Giorgia Villa

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *