Seguici su

Artistica

Ginnastica, l’Italia vola in Canada: le juniores in gara all’International Gymnix, Vanessa Ferrari allenatrice!

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per una nuova esperienza oltreoceano! Le azzurrine voleranno a Montreal (Canada) per disputare L’International Gymnix, tra le prime gare internazionali della stagione.

Le juniores Asia D’Amato, Alice D’Amato, Giorgia Villa, Elisa Iorio (tutte classe 2003) saranno impegnate dal 10 al 12 marzo nella città che ospiterà i Mondiali 2017 di ginnastica artistica a cui loro, per motivi anagrafici, non potranno partecipare.

Il terzetto della Brixia Brescia (gemelle D’Amato e Villa) e la Iorio (tesserata per la Panaro Modena ma in prestito all’Artistica 81 Trieste) scenderanno così sulla pedana del Centre Sportif Claude Robillard per affrontare la corazzata USA (Sunisa Lee, Mailie O’Keefe, Emma Malabuyo, Gabby Perea), la Russia (si attendono conferme sulla composizione del quartetto), il Giappone (Oguchi, Mune, Hanawa, Serita) e ben tre squadre canadesi.

Una formazione promettente e che guarda con fiducia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 proprio come Vanessa Ferrari che le accompagnerà nelle vesti di allenatrice insieme a Marco Campodonico. La Campionessa del Mondo 2006, che sta proseguendo il suo recupero fisico, per il momento riveste i panni di tecnico.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *