Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Bisogna saper perdere e Vettel ha meritato. Torneremo più forti di prima”

Pubblicato

il

Secondo e terzo, ma ci si aspettava molto di più. Un po’ di delusione, che si è vista soprattutto in gara, per la Mercedes nel primo GP del Mondiale di Formula 1, quello di Melbourne. Toto Wolff, direttore esecutivo della casa tedesca però a freddo ha ragionato sulle prestazioni del weekend.

“Si può vincere e si può perdere. Siamo stati fortunati negli ultimi tre anni, visto che abbiamo vinto la maggior parte delle gare. Ora bisogna quindi accettare che la Ferrari ci abbia battuto” le parole ad Autosprint. Poi però con orgoglio guarda già avanti: “Non abbiamo avuto grandi prove e non abbiamo avuto una grande domenica, ma non lasceremo nulla di intentato al fine di vincere di più. Torneremo più forti.

Infine uno sguardo sulle avversarie, più pericolose che mai in questo 2017: “Abbiamo sempre considerato la Red Bull o la Ferrari come veri concorrenti. Dunque le percezioni o le prospettive dopo Melbourne sono assolutamente le stesse. Preferirei mille volte vincere che perdere ma fa parte della Formula 1. Abbiamo avuto una corsa eccezionale negli ultimi tre anni. Non si può pretendere di continuare per sempre. Era chiaro che sarebbe arrivato il momento di perdere con umiltà, e accettare che qualcuno abbia fatto un lavoro migliore. La Ferrari ha fatto un ottimo lavoro e Vettel è un vincitore meritevole”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *